Digital-News.it Logo

Echostar e Slingbox assieme per il mercato Europeo

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

H
HiTech
Echostar nome famoso in passato per i suoi ricevitori satellitari sta seriamente pensando di rientrare in questo mercato attraverso la porta principale assieme ad una caratteristica poco diffusa in Europa ma di grande successo negli Stati Uniti ed altri paesi.


Questa peculiarità non si tratta altro che dello Slingbox, che in pratica è un trasmettitore che collegato all?uscita di un qualsiasi decoder permette di inviare il segnale attraverso internet ad un computer od un dispositivo mobile come un telefonino permettendo anche il cambio di canale in remoto.
Sling Media produttrice dello Slingbox è controllata da Echostar ed insieme produrranno un nuovo tipo di ricevitore multiuso capace di ricevere i segnali satellitari e terrestri anche in alta definizione con le capacità aggiuntive internet e di un normale Slingbox.

In una dimostrazione alla stampa tenutasi a Londra è stato mostrato il ricevitore Echostar 922S che può ospitare al suo interno fino a 4 ricevitori satellitari o terrestri dei quali uno dedicato ai servizi Slingbox ed un hard disc con spazio per un terabyte di registrazioni.

Inoltre il ricevitore è compatibile con le reti via cavo e servizi di IPTV con codifiche a bordo fornite inizialmente dal Kudelski Group (Nagravision) ma volendo anche di altri fornitori di servizi di codifica, ovviamente questo dipenderà dai clienti.

Il ricevitore è venduto con un telecomando touchscreen che ricorda molto quelli usati dai nuovi telefoni cellulari, ovviamente con tutte queste caratteristiche a bordo il prodotto non sarà molto economico ma attirerà l?attenzione degli utenti più evoluti.

Al momento non si conoscono le nazioni Europee dove questo ricevitore sarà lanciato sul mercato ma Echostar ha dichiarato di avere in mente 2 o 3 candidate per il momento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011
  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012