Digital-News.it Logo

Aggiornamento TEL018_10_0050 per TELESystem TS6821 T2HEVC

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

H
HiTech

Da oggi è possibile aggiornare il decoder Telesystem twin tuner PVR alla versione TEL018_10_0050.

Note di versione

  • Corretto errore canale da registrare per alcuni timer partenti da standby profondo (inconveniente rilevato da alcuni utenti sul servizio TV8).
  • Migliorato rilevamento del dispositivo di memoria USB in fase di aggiornamento software.

Aggiornamento software via USB

Operazioni preliminari

  • Formattare una chiavetta USB con filesystem FAT32.
  • Copiare nella cartella principale della chiavetta i due file dell’aggiornamento software denominati “TEL018_10_0050_04Feb21.usb” e “autoupgrade.cfg” (NB: non rinominare i file).

Procedura

  • Collegare il ricevitore ad uno schermo TV via HDMI o SCART e assicurarsi che il televisore sia impostato sul relativo ingresso audio-video (HDMI o SCART).
  • A ricevitore acceso in modalità di visione, sintonizzato su qualsiasi canale, inserire nella porta USB del ricevitore la chiavetta USB contenente l’aggiornamento.
  • Dopo qualche istante, il ricevitore rileverà il nuovo software presentando un messaggio a video: scegliere la voce “Aggiorna” e premere il tasto OK del telecomando per avviarlo.
  • Il ricevitore si riavvierà per entrare in modalità di aggiornamento: verrà visualizzato a schermo un’interfaccia grafica con le varie fasi dell’aggiornamento.
    NOTA: se in questa fase dovesse capitare che rimanga a video il messaggio “Detecting USB device. Please wait…” senza avviare l’aggiornamento, arrivati circa al decimo secondo (il contatore a schermo sarà “Time 00:00:10”) estrarre e subito reinserire la chiavetta. CosÏ facendo, l’aggiornamento dovrebbe partire senza problemi.
    AVVERTENZA: durante l’aggiornamento, NON INTERAGIRE COL RICEVITORE. NON TOGLIERE ASSOLUTAMENTE L’ALIMENTAZIONE E LA CHIAVETTA USB.
  • Attendere finché il ricevitore, ad operazione terminata, sarà tornato in modalità visione e notificherà la buona riuscita dell’aggiornamento. Premere quindi il tasto OK del telecomando.

Aggiornamento di rete

Se la porta Ethernet del decoder è connessa con accesso alla rete internet:

  • Il ricevitore rileverà la presenza dell’aggiornamento in automatico poco dopo l’avvio.
  • Da impostazione di fabbrica, l’OTN avverrà in standby alle ore 4 con cadenza giornaliera
  • L’aggiornamento OTN potrà essere lanciato manualmente: MENU > Aggiornamento SW > Aggiornamento OTN

Note / consigli generali:

  • Per verificare la versione software installata, accedere al menu “Configurazione -> Versione” e consultare la prima voce “Versione Rilascio SW“.
  • Dopo un aggiornamento software, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (da menu “Configurazione -> Reset di fabbrica“), quindi ripetere la procedura di prima installazione.

 Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere
    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa. Sarà la prima partita prodotta da Sky Italia in 3 dimensioni, con l'aggiunta di 7 teleca...
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV
    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro
    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio. Con il titolo Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi! va in onda su Current un ulteriore esperimento televisivo, che che si propone di b...
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011