Digital-News.it Logo

RTI e Rai nel segno della crossmedialità

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Pubblicità Italia

I
Internet e Tv
Niente di meglio per dare davvero un?idea di cosa sia la crossmedialità, tema del workshop di ieri pomeriggio a Milano, e di come i due maggiori editori televisivi la stiano sviluppando. Yves Confalonieri, direttore RTI Interactive Media, ha illustrato i servizi e i numeri generati dall?integrazione tra tv, web, telefonia mobile, teletext, incernierati dal Tgcom, vero e proprio content provider per tutti i canali.

?Il 2007 è stato per noi un anno di passaggio - ha spiegato Confalonieri - in cui abbiamo cercato una risposta alla domanda: come portare la tv sul pc??. RTI ha trovato una soluzione nell?offrire la tv del giorno prima in clip di pochi minuti, sperimentare mini-programmi realizzati ad hoc e vendere programmi (in download, podcast e streaming con pubblicità) ed eventi live direttamente dal nuovo portale. Saranno disponibili fiction italiana, telefilm, calcio, highlights, programmi cult e film. Il problema, ha aggiunto Confalonieri, è che ?per ora queste forme hanno poco appeal per la pubblicità tradizionale?.

Gianluca Stazio, direttore commerciale e marketing di Rainet, oltre ad annunciare l?accordo con Nokia - e mostrare poi uno dei primi N-Series con il logo Rai - ha raccontato l?esperienza del broadcaster pubblico che nel 2007 ha consolidato ulteriormente la propria offerta internet con il lancio a giugno di Rai.tv, 80.000 contenuti video e 50.000 file audio, più veri e propri canali come RaiNews24, fruibili in differenti modalità.

?La Rai crede nel modello di business gratuito del web - ha detto Stazio - aggiungendo poi che al di là della sperimentazione conta anche la ricerca di nuove fonti di ricavo ?dalla pubblicità?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo
    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica
    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul ha lasciato lo studio sconvolta. L'osservatorio dei genitori americani non ha gradito la scelta di mandare comunque in onda la performance, seppur censurata, e ha presentato un reclamo alla commis...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione
    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012