I nuovi programmi di Bonsai, la IPTV di RossoAlice e Alice Home Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  venerdì, 04 aprile 2008
 00:00
Prende il via oggi la nuova programmazione di Bonsai, il nuovo canale televisivo destinato ad un pubblico under 30 in onda sulla TV via ADSL di Telecom Italia Alice Home TV (canale 10) e sul portale a larga banda Rosso Alice (www.rossoalice.it).
 Il nuovo canale, caratterizzato da format brevi e dal ritmo veloce, con un mix di intrattenimento e di informazione, presenta in esclusiva “Crispy Show”, l’inedito appuntamento con il gossip e le nuove edizioni di “Life Sharing”, il programma che racconta la vita di giovani creativi italiani e “Life Stuff – Cose della vita”, il talk show dedicato a temi di attualità sociali.

Inoltre tra le novità anche una lunga serie di brevissimi programmi “Mini-Bonsai”, della durata compresa da 30’’ e 10’ su temi che spaziano dalla fiction all’informazione, dal magazine al quiz. Infine dal panorama internazionale sono in arrivo le celebri serie TV “Rock School”, il reality fiction che vede protagonista Gene Simmons dei Kiss, e i brevi sketch sulle nevrosi femminili con “Smack the Pony”, o sui luoghi comuni degli inglesi con “Little Britain”, oltre ad una selezione di cartoons provenienti da tutto il mondo.
 
In particolare “Crispy Show”, in onda tutti i giovedì alle 21.00, è lo spazio dedicato al gossip d’autore, leggero e divertente, condotto dall’inedita coppia formata da Alessia Ventura, la giovane presentatrice di “Fratelli di test” e “I Raccomandati”, e Gros, padrone di casa del fortunato programma Bonsai “Rock a morsi”. “Crispy Show” è un’abbuffata di pettegolezzi, curiosità e informazioni ufficiali su star nostrane e internazionali che approfondiscono le “Crispy News” di MTV stilando la classifica dei 10 gossip più chiacchierati della settimana.
Torna inoltre con una veste completamente rinnovata “Life Stuff - Cose della vita”, il programma di approfondimento condotto da Giuliano Federico che affronta tutti i martedì alle 21.00 temi di attualità sociale, dal global warming alla politica, dalla spiritualità alla scienza fino alla vita privata, presentando anche documentari esclusivi a cura di Channel4.
Volti noti accompagnano la nuova edizione di “Life Sharing”, in onda dal lunedì al venerdì alle 22.30: Diego Passoni, voce di Radio Deejay che ha condotto “Pinocchio” con La Pina, e Laura Magni, attrice comica volto noto di MTV e di “Colorado Cafè”, propongono originali ritratti di giovani creativi attraverso uno sguardo indiscreto che dal loro computer arriva direttamente al loro cervello e, forse, anche al loro cuore. Tra i primi ospiti di questa stagione Ludovico Fremont, Fabri Fibra e Fabio Troiano.
 
La nuova collezione di “Mini Bonsai”, i brevissimi programmi della durata compresa tra i 30’’ e i 10’ propone tra le new entry “Gemini” (durata 10’), test scientifici surreali per calcolare il grado di ‘gemellitudine’ di due esseri geneticamente identici, “Ogni maledetta domenica” (durata 10’), cronaca di una domenica sui campi sportivi under 23 raccontata dagli spogliatoi attraverso gli occhi e le parole degli allenatori, e “Babel” (durata 5’) divertenti corsi di lingua full immersion per imparare il portoghese, il giapponese o l’albanese. Saranno inoltre proposte nuove puntate delle serie di maggior successo della stagione passata, come “Amore ed altre catastrofi” e “I consigli di Biagio”.
 
Provenienti dal panorama internazionale debuttano, inoltre, programmi di grande qualità, disponibili sia in modalità lineare che “on demand”.
In onda in esclusiva per l’Italia tutti i martedì alle 21.00, prende il via su Bonsai la serie tv “Rock School”. Il format prodotto da Channel 4, a metà tra un reality e una fiction, vede il leggendario bassista dalla lingua di fuoco dei Kiss, Gene Simmons, nei panni di un professore che deve insegnare ad alcuni adolescenti come diventare una rockstar.
Sempre firmato da Channel 4, “Smack the Pony”, in onda tutti giovedì alle ore 21.00, è un vero cult “vintage” della tv internazionale, composto da brevi sketch sulle nevrosi femminili interpretati da tre bravissime attrici comiche, Fiona Allen, Doon Mackichan e Sally Philips (la Shaz de “Il diario di Bridget Jones”).
Da non perdere, inoltre, l’appuntamento in seconda serata con la serie completa di “Little Britain”, sabato e domenica alle 22.30, il celebre programma diventato in tutto il mondo un vero e proprio fenomeno televisivo, che rappresenta con ironia ed un pizzico di cinismo manie e luoghi comuni degli inglesi.
La nuova stagione di Bonsai, infine, si arricchisce anche di interessanti serie di animazione provenienti da tutto il mondo. Dallo Zimbabwe approda in esclusiva “Jungle beat” (durata 5’), un ritratto comico della vita selvaggia; dall’Irlanda “Teenology” (durata 1’), una guida ironica e divertente alla vita dei teens, e “Taxi” (durata 2’), in cui ogni viaggio è un’avventura all’insegna del divertimento; dalla Francia, ambientato in una città del futuro claustrofobica, “Wombat City” (durata 13’), incentrato sulle vicende di un gruppo di ragazzini che sognano di cambiare il mondo; dagli Stati Uniti “It’s Jerry Time” (durata 4’), surreale e divertente serie che nel 2007 si è guadagnata il prestigioso Emmy Award e “Joe Cartoon” (durata 3’), il cartoon più trasgressivo e politicamente scorretto in arrivo dal web.

Ultimi Video

Palinsesti TV