Super G, su Flop Tv e poi Fox nasce una nuova generazione di supereroi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 08 dicembre 2011
 15:09

FlopTV (www.floptv.tv), la web tv di FoxChannels Italy dedicata alla comicità e  alla sperimentazione di nuovi formati e linguaggi di intrattenimento, lancia nell’olimpo dei supereroi due nuove icone della lotta contro il male.

Sono i protagonisti di SUPER G, la nuova sit com che racconta le prodezze di una moderna coppia di supereroi gay, Super Cane e Super Cicala interpretati da Francesco Montanari e Riccardo De Filippis.

I due attori, lasciate alle spalle le atmosfere violente della serie Romanzo Criminale che li ha visti protagonisti, interpretano due eroi atipici, i quali a colpi di poteri speciali uniscono le loro forze, e non solo quelle,  per difendere il mondo e se stessi dal male.

A metà tra X men e Casa Vianello, la serie in 8 puntate da 10 minuti ciascuna è diretta da Daniele Prato e scritta dallo stesso Prato insieme a Riccardo de Filippis e sarà online su FlopTv dall’8 dicembre 2011. Il primi due episodi verranno trasmessi su FOX (canale 111 di Sky) l’11 dicembre alle 22.45.

Super Cane (Francesco Montanari, il Libanese in Romanzo Criminale) è un supereroe fedele, leale, onesto. Talvolta accecato dalla gelosia, usa i suoi poteri per salvare non solo il mondo, ma spesso anche il suo rapporto con Super Cicala, compagno nella vita e sul lavoro.

Super Cicala (Riccardo De Filippis, Scrocchiazeppi in Romanzo Criminale) è invece più emotivo, frizzante e fashion victim, innamorato dello stile di Audrey Hepburn e del capitano della Roma Francesco Totti.

Tra gli altri personaggi della serie ricordiamo SuperBotta, interpretato da Mauro Meconi (Fieroloccchio in Romanzo Criminale), un eroe senza senso della misura, che rischia sempre di giocarsi la carriera a causa dei suoi vizi mettendo in difficolta l’equilibrio amoroso fra SuperCane e SuperCicala.

Come in ogni storia di supereroi che si rispetti c’è infine il cattivo: La Madre Nera, interpretata magistralmente da Paolo Sassanelli.

Ultimi Video

Palinsesti TV