Digital-News.it Logo
Foto - NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"L'investimento di Netflix nella produzione europea è alto e continua a crescere. Dunque se l'obiettivo di Bruxelles nell'imporre ai colossi del videostreaming una certa quota di audiovisivo Ue è quello di dare impulso alle produzioni le misure proposte non servono. Lo afferma Joris Evers, Vice President di Netflix e Head of Communications for Emea.

«I nostri membri in tutto il mondo amano i programmi europei ed è per questo che il nostro investimento in tali contenuti, tra cui gli original Netflix creati in Europa, è in costante crescita», sottolinea Evers in uno statement . «Comprendiamo l'obiettivo della Commissione Europea di voler dare impulso alle produzioni europee, tuttavia le misure proposte non serviranno effettivamente a raggiungere tale scopo. Abbiamo investito centinaia di milioni di euro in produzioni europee finora, un investimento che continua a crescere», sottolinea.

«La nostra prima serie originale Netflix creata in Europa, 'Marseille', ha debuttato all'inizio di maggio e sta avendo molto successo in tutto il mondo. Una seconda produzione europea Netflix, 'The Crown', verrà lanciata quest'anno. Inoltre, stiamo lavorando a varie serie in Spagna, Italia e Germania e siamo alla ricerca di ulteriori progetti», afferma ancora il manager della piattaforma Usa.

Evers ricorda poi che oltre alle produzioni originali, Netflix ha «numerose partnership con le emittenti europee, tra cui Bbc (Watership Down), Channel 4 (Kiss me First, Crazy Face), ITV (Marcella), TV2 Denmark (Rita)».

«Abbiamo inoltre in licenza la programmazione della Bbc e molte altre emittenti e siamo importanti acquirenti di film europei, tra cui diversi titoli acquistati al recente Festival di Cannes», conclude Joris Evers.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di festa e di guardare al futuro: ci aspettano altri 365 giorni di grandi emozioni. Auguri da Sky! Sky Italia è una ...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022