Digital-News.it Logo

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"L'investimento di Netflix nella produzione europea è alto e continua a crescere. Dunque se l'obiettivo di Bruxelles nell'imporre ai colossi del videostreaming una certa quota di audiovisivo Ue è quello di dare impulso alle produzioni le misure proposte non servono. Lo afferma Joris Evers, Vice President di Netflix e Head of Communications for Emea.

«I nostri membri in tutto il mondo amano i programmi europei ed è per questo che il nostro investimento in tali contenuti, tra cui gli original Netflix creati in Europa, è in costante crescita», sottolinea Evers in uno statement . «Comprendiamo l'obiettivo della Commissione Europea di voler dare impulso alle produzioni europee, tuttavia le misure proposte non serviranno effettivamente a raggiungere tale scopo. Abbiamo investito centinaia di milioni di euro in produzioni europee finora, un investimento che continua a crescere», sottolinea.

«La nostra prima serie originale Netflix creata in Europa, 'Marseille', ha debuttato all'inizio di maggio e sta avendo molto successo in tutto il mondo. Una seconda produzione europea Netflix, 'The Crown', verrà lanciata quest'anno. Inoltre, stiamo lavorando a varie serie in Spagna, Italia e Germania e siamo alla ricerca di ulteriori progetti», afferma ancora il manager della piattaforma Usa.

Evers ricorda poi che oltre alle produzioni originali, Netflix ha «numerose partnership con le emittenti europee, tra cui Bbc (Watership Down), Channel 4 (Kiss me First, Crazy Face), ITV (Marcella), TV2 Denmark (Rita)».

«Abbiamo inoltre in licenza la programmazione della Bbc e molte altre emittenti e siamo importanti acquirenti di film europei, tra cui diversi titoli acquistati al recente Festival di Cannes», conclude Joris Evers.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale
    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali. «Ben ritrovati e speriamo nelle migliori condizioni di salute, di integrità fisica per tutti voi, in questo delicato momento che stiamo vivendo. Abbiamo il dovere d...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012
    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''
    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012