Digital-News.it Logo

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"L'investimento di Netflix nella produzione europea è alto e continua a crescere. Dunque se l'obiettivo di Bruxelles nell'imporre ai colossi del videostreaming una certa quota di audiovisivo Ue è quello di dare impulso alle produzioni le misure proposte non servono. Lo afferma Joris Evers, Vice President di Netflix e Head of Communications for Emea.

«I nostri membri in tutto il mondo amano i programmi europei ed è per questo che il nostro investimento in tali contenuti, tra cui gli original Netflix creati in Europa, è in costante crescita», sottolinea Evers in uno statement . «Comprendiamo l'obiettivo della Commissione Europea di voler dare impulso alle produzioni europee, tuttavia le misure proposte non serviranno effettivamente a raggiungere tale scopo. Abbiamo investito centinaia di milioni di euro in produzioni europee finora, un investimento che continua a crescere», sottolinea.

«La nostra prima serie originale Netflix creata in Europa, 'Marseille', ha debuttato all'inizio di maggio e sta avendo molto successo in tutto il mondo. Una seconda produzione europea Netflix, 'The Crown', verrà lanciata quest'anno. Inoltre, stiamo lavorando a varie serie in Spagna, Italia e Germania e siamo alla ricerca di ulteriori progetti», afferma ancora il manager della piattaforma Usa.

Evers ricorda poi che oltre alle produzioni originali, Netflix ha «numerose partnership con le emittenti europee, tra cui Bbc (Watership Down), Channel 4 (Kiss me First, Crazy Face), ITV (Marcella), TV2 Denmark (Rita)».

«Abbiamo inoltre in licenza la programmazione della Bbc e molte altre emittenti e siamo importanti acquirenti di film europei, tra cui diversi titoli acquistati al recente Festival di Cannes», conclude Joris Evers.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno
    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD
    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema
    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011