Digital-News.it Logo
Foto - Twitter diventa tv con contenuti in streaming 24 ore al giorno

Twitter diventa tv con contenuti in streaming 24 ore al giorno

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Twitter diventa tv con contenuti in streaming 24 ore al giorno'Cosa c'è stasera su Twitter?' In un futuro non troppo lontano inseriremo il microblog nell'elenco dei programmi da guardare. O almeno è quanto spera la società californiana, che va oltre i cinguettii e punta a diventare una media company a 360 gradi con lo streaming video. Una modalità già abbracciata da altri big della tecnologia, dal pioniere Netflix ad Amazon, YouTube a Facebook, e sempre più popolare soprattutto tra i giovani. Per questo ha stretto accordi con 16 realtà editoriali tra cui Bloomberg per la trasmissione in diretta, 24 ore al giorno, di contenuti più disparati, notizie, sport e intrattenimento. «Vogliamo offrire di più agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico», spiega la società di Jack Dorsey.

Tra le 16 realtà con cui Twitter ha stretto accordi ci sono sono anche Buzzfeed, Vox media, The Verge, Viacom e Live Nation per i concerti, le associazioni di basket femminile (Wnba), la Lega di football americano (Nfl). Con quest'ultima anche Amazon ha stretto di recente una partnership. L'intesa con Bloomberg prevede in particolare contenuti originali per gli utenti di Twitter, in diretta 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, visibili su smartphone, tablet e computer. Dovrebbe partire dall'autunno. Lo streaming diventa dunque uno degli assi portanti della strategia di rilancio del microblog e la conferma arriva dai dati dell'ultima trimestrale: ha registrato più di 800 ore di contenuto 'live' visto da oltre 45 milioni di utenti unici.

Tra l'altro, dopo un periodo davvero buio e ipotesi di vendita, i conti della società nel primo trimestre 2017 hanno registrato una performance migliore delle attese e un aumento degli utenti. La mossa di Twitter è solo l'ultimo esempio di come il live streaming stia diventando vitale per le aziende tecnologiche e i media, basti pensare a quanto sta spingendo Facebook in questa direzione. E dopo Netflix e Amazon, di recente è arrivato sul mercato pure YouTubeTv, il servizio di Google che dà accesso a 40 canali in abbonamento ed è già partito in cinque città Usa. Strategie pensate soprattutto per i giovanissimi che oramai si sintonizzano solo su smartphone e tablet e stanno guidando il sorpasso su tv e media tradizionali. Con l'obiettivo anche di agganciare il mercato della pubblicità televisiva per trasformare il bacino di utenza in redditività.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia

    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012
  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011