Digital-News.it Logo

Eutelsat al HbbTV Symposium con le evoluzioni di Sat.Tv e FRANSAT Connect

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Eutelsat ribadisce pieno sostegno all’ecosistema HbbTV, lo standard europeo per la TV interattiva che sarà varato ufficialmente in Italia, in sostituzione dello standard precedente (MHP), in occasione dell’HbbTV Symposium in programma a Roma il 17 e il 18 ottobre presso l’Auditorium Antonianum. Si tratta della sesta conferenza annuale dell’associazione HbbTV, organizzata con il supporto dell’Associazione HD Forum Italia, dove Eutelsat presenta per la prima volta nel nostro paese l’app Sat.Tv e le sue recenti evoluzioni.

Basata su HbbTV, e disponibile da poco anche su Smart TV, oltre che su App Store e Google Play, Sat.Tv si rivolge ai canali in chiaro trasmessi da HOTBIRD e dalle posizioni video a 7/8° gradi Ovest. Una soluzione pensata per aiutare i telespettatori nella vasta offerta satellitare free in risposta all’esigenza sempre più pressante di fruizione non lineare tipica dell’ambiente Web e OTT.

In particolare Sat.Tv è una guida personalizzata dei canali satellitari gratuiti che consente, in modo semplice e intuitivo, di selezionare i programmi preferiti, di memorizzarli in un determinato ordine e di realizzare una ricerca per data, orario e tipologia di contenuto. Stessa logica di funzionamento di FRANSAT Connect, sempre basata su HbbTV, che Eutelsat ha varato nel 2012 per gli utenti della piattaforma Fransat diffusa sul satellite EUTELSAT 5WA a 5° Ovest.

“Sat.Tv e FRANSAT Connect – ha affermato Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia – rappresentano due esempi concreti della portata innovativa dell’HbbTV. Per gli utenti significa migliorare l’user experience attraverso un’interfaccia interattiva di semplice utilizzo, mentre per i broadcaster vuol dire un’opportunità in più per incrementare la visibilità e l’audience dei canali in chiaro. Il satellite è pronto a giocare la sfida dell’innovazione televisiva anche sul terreno dell’interattività, offrendo soluzioni all’avanguardia nel processo di integrazione delle piattaforme di distribuzione dei contenuti audiovisivi”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD
    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''
    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane – Premium Cinema e Premium Cinema +24,con ancora più ant...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018