Digital-News.it Logo
Foto - Trapped, arriva su TIMVISION la serie tv crime islandese rivelazione

Trapped, arriva su TIMVISION la serie tv crime islandese rivelazione

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Trapped, arriva su TIMVISION la serie tv crime islandese rivelazioneTrapped, la serie tv crime islandese rivelazione, ideata e diretta da Baltasar Kormákur (Contraband, Cani Sciolti, Everest), con la colonna sonora firmata da Jóhann Jóhannsson (nominato all’Oscar per “Sicario” e vincitore del Golden Globe per “La teoria del tutto”) sbarca su TIMVISION in prima visione assoluta per l’Italia da lunedì 5 febbraio.

Dopo l’arrivo di un traghetto internazionale nel porto di Siglufjörður, un piccolo villaggio islandese di pescatori di circa mille abitanti, viene ritrovato un cadavere mutilato in terribili condizioni. La comunità è sconvolta, i poliziotti locali hanno difficoltà a gestire la situazione e il caso si trasforma in un vero e proprio enigma, dopo che anche il principale sospettato viene ritrovato senza vita. In tutto questo, la città resta totalmente isolata a causa di una tormenta.

Trapped” è il nuovo progetto ideato e diretto da Baltasar Kormákur, regista islandese salito sul palcoscenico mondiale nel 2000 con “101 Reykjavík” e affermatosi nel corso degli anni per il suo lavoro in “Contraband” con Mark Wahlberg e Kate Beckinsale, “Cani Sciolti” con Denzel Washington ed “Everest” con Jason Clarke e Jake Gyllenhaal. La colonna sonora è firmata da Jóhann Jóhannsson, celebre musicista e compositore noto al pubblico mondiale per il lavoro svolto in film cult come “Prisoners”, “Arrival” (nomination a Golden Globe, BAFTA e Critics’ Choice Awards), “Madre!”, “The Mercy”, “Maria Maddalena”, nominato all’Oscar per la soundtrack di “Sicario” e vincitore del Golden Globe per la “Miglior colonna sonora” in “La teoria del tutto”.

La serie tv si è velocemente trasformata in una vera e propria rivelazione, distribuita a livello internazionale dagli USA fino al Regno Unito, passando per la Francia e la Germania, con un sorprendente successo di pubblico e critica che le ha già garantito il rinnovo per una seconda stagione. Se per il Guardian “si tratta del successo inaspettato dell’anno”, per il New York Times “è perfetto per gli amanti del genere”, mentre il Telegraph parla di “un drama eccezionale carico di suspense”.

Una curiosità su Siglufjörður, il piccolo villaggio di pescatori nell’estremo nord dell’Islanda, teatro della serie tv, è attualmente a rischio spopolamento tanto che il governo islandese ancora oggi sta sviluppando delle nuove vie di comunicazione per evitare il problema. Si pensi che fino al 1940, non essendoci alcuna strada percorribile da automezzi, il paese era accessibile solo via mare, in aereo oppure a piedi o a cavallo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisivi autunnali Rai 2012/13 Marano (Rai): ''Per la Rai è il momento di diventare full digital''
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012