Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Nuovi membri HbbTV - ARRIS, Irdeto, DATV, Enensys, Fluendo, Samba TV, SmarDTV

Nuovi membri HbbTV - ARRIS, Irdeto, DATV, Enensys, Fluendo, Samba TV, SmarDTV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 16 maggio 2019
13:00

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare che, negli ultimi sei mesi, sette nuove società si sono unite all’associazione di industria.
 
I nuovi membri sono primarie società tecnologiche, di accesso condizionato, di software multimediale e fornitori di hardware: ARRIS (ora parte di CommScope), Irdeto, DATV, Enensys Technologies, Fluendo, Samba TV e SmarDTV Global.
 
"Siamo entusiasti di così tanti e diversi attori del settore che si uniscono all’Associazione HbbTV. E’ un'ulteriore conferma che HbbTV è davvero il centro dove si costruisce l'esperienza televisiva del futuro e siamo lieti di vedere queste aziende venire a modellarla con i loro pari", ha dichiarato Vincent Grivet, presidente dell'Associazione HbbTV.
 
La tecnologia HbbTV è stata adottata in 36 paesi in tutto il mondo. Più di 300 applicazioni su oltre 44 milioni di ricevitori televisivi utilizzano questa specifica standard per aggiungere funzionalità ai canali TV lineari quali servizi interattivi, offerte OTT o pubblicità personalizzata.

L'ultima novità che si è aggiunta alle specifiche HbbTV, l’ “OpApp”, agisce come un “set-top box” virtuale all'interno del televisore stesso, consentendo agli operatori di piattaforma di offrire un'interfaccia e un’esperienza utente brandizzata ed uniforme su diversi marchi di televisori. Quando si accende il televisore si presenta il "look and feel" dell'operatore, assicurando un'esperienza utente coinvolgente e coerente con l'intera gamma di servizi dello stesso operatore.

Con i nuovi membri, la base associativa dell'Associazione HbbTV raggiunge più di 75 aziende provenienti da tutte le aree dell'industria del “broadcasting” e della larga banda. L'elenco completo dei membri è accessibile all'indirizzo https://www.hbbtv.org/membership/#members.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente p...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011