Nuovi membri HbbTV - ARRIS, Irdeto, DATV, Enensys, Fluendo, Samba TV, SmarDTV

Nuovi membri HbbTV - ARRIS, Irdeto, DATV, Enensys, Fluendo, Samba TV, SmarDTV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 16 maggio 2019
 13:00

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare che, negli ultimi sei mesi, sette nuove società si sono unite all’associazione di industria.
 
I nuovi membri sono primarie società tecnologiche, di accesso condizionato, di software multimediale e fornitori di hardware: ARRIS (ora parte di CommScope), Irdeto, DATV, Enensys Technologies, Fluendo, Samba TV e SmarDTV Global.
 
"Siamo entusiasti di così tanti e diversi attori del settore che si uniscono all’Associazione HbbTV. E’ un'ulteriore conferma che HbbTV è davvero il centro dove si costruisce l'esperienza televisiva del futuro e siamo lieti di vedere queste aziende venire a modellarla con i loro pari", ha dichiarato Vincent Grivet, presidente dell'Associazione HbbTV.
 
La tecnologia HbbTV è stata adottata in 36 paesi in tutto il mondo. Più di 300 applicazioni su oltre 44 milioni di ricevitori televisivi utilizzano questa specifica standard per aggiungere funzionalità ai canali TV lineari quali servizi interattivi, offerte OTT o pubblicità personalizzata.

L'ultima novità che si è aggiunta alle specifiche HbbTV, l’ “OpApp”, agisce come un “set-top box” virtuale all'interno del televisore stesso, consentendo agli operatori di piattaforma di offrire un'interfaccia e un’esperienza utente brandizzata ed uniforme su diversi marchi di televisori. Quando si accende il televisore si presenta il "look and feel" dell'operatore, assicurando un'esperienza utente coinvolgente e coerente con l'intera gamma di servizi dello stesso operatore.

Con i nuovi membri, la base associativa dell'Associazione HbbTV raggiunge più di 75 aziende provenienti da tutte le aree dell'industria del “broadcasting” e della larga banda. L'elenco completo dei membri è accessibile all'indirizzo https://www.hbbtv.org/membership/#members.

Ultimi Video

Palinsesti TV