Digital-News.it Logo

Accordo Mediaset e Amazon, su Prime Video la serie Made in Italy

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Accordo firmato oggi tra Mediaset e Prime Video, il servizio di video streaming di Amazon, su “Made in Italy”, attesa serie tv italiana.

Si tratta di un accordo commerciale di grande rilievo, un doppio esordio per entrambe le società:

  • per la prima volta Mediaset valorizza un proprio contenuto inedito favorendone la trasmissione online in anteprima su un servizio di video streaming di terzi
  • per la prima volta in Italia Prime Video investe sui diritti di prima visione per un contenuto seriale italiano di alta qualità 

“Made in Italy”, racconta l’incredibile esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti. La serie presenta un cast d’eccezione, si distingue per la grande cura dei costumi e delle scenografie e andrà in onda in anteprima e in esclusiva online su Prime Video nel prossimo autunno e successivamente in prima tv assoluta su Canale 5.

Mediaset esprime soddisfazione per un accordo che vede l’esordio nel ruolo inedito di content provider internazionale. Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici.

Al centro di “Made in Italy”, otto episodi da 50 minuti, la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale raggiungendo traguardi inimmaginabili: i grandi stilisti, gli abiti originali, la creatività, il talento, gli eccessi, in un grande lavoro di ricostruzione storica ideato e curato dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset. Protagonisti di “Made in Italty” Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna e guest star come Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanof

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1
    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche immagine del reality di Canale 5 che va contestualmente in onda da un altro degli studi di Cinecittà, a non molta distanza dal Teatro 5 da dove viene trasmesso lo show della rete ammir...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀
    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5
    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011