Digital-News.it Logo

TIMVISION Title Sponsor Serie A Femminile: trasmetterà tutte le gare del campionato

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

TIMVISION e FIGC rafforzano la loro partnership ampliando l’offerta sportiva di contenuti della TV di TIM e allargano la sponsorizzazione al calcio femminile. Grazie a questo accordo, TIMVISION diventa Title Sponsor del Campionato di Serie A femminile e delle principali competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC per la corrente e la prossima stagione: oltre al massimo campionato, anche la Coppa Italia e la Supercoppa. L’intesa, siglata oggi dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e dall’amministratore delegato di TIM Luigi Gubitosi, va ad arricchire così la collaborazione ventennale già avviata con la Nazionale di calcio maschile.

La TV di TIM trasmetterà da sabato 2 novembre tutte le sei partite di ogni giornata di campionato femminile, di cui cinque in diretta e una in differita. Sarà così possibile seguire da casa e in mobilità gli incontri che vedranno scendere in campo AC. Milan , Juventus , AS. Roma, Fiorentina Women's, Women Hellas Verona, Sassuolo, FC. Inter, Pink Sport Bari, Tavagnacco, Orobica Bergamo, Florentia San Gimignano ed Empoli Ladies.

Inoltre, in base all’accordo, TIMVISION diventerà il nuovo ‘canale della FIGC’, fatti salvi tutti i diritti ceduti in esclusiva da FIGC a Rai e/o Sky: partite delle Nazionali giovanili; partite dei campionati nazionali giovanili per club organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico; partite delle ‘Leggende Azzurre’; altri contenuti originali realizzati da FIGC (es. backstage delle Nazionali; altre competizioni FIGC etc); selezionati contenuti di archivio delle nazionali azzurre.

“Con TIMVISION – ha dichiarato in conferenza stampa il presidente federale Gravina ricordando che l’abbonamento alla Tv di TIM verrà offerto gratuitamente a tutti i tesserati FIGC – lanciamo una piattaforma tecnologica che permetterà agli appassionati di seguire tutte le gare della Serie A Femminile, ma anche delle nazionali giovanili e delle nostre ‘legends’. Il rapporto con TIM valorizza diverse aree di interesse molto trasversali di grande importanza per lo sviluppo del mondo del calcio, sia in termini tecnici che valoriali. Ringrazio l’amministratore delegato Gubitosi e tutta la squadra TIM per aver voluto condividere con noi questa opportunità storica, una nuova forma di comunicazione che incontra soprattutto l’interesse dei giovani: da oggi di fatto nasce il canale FIGC”.

“Siamo lo sponsor della Nazionale in tutte le sue forme - ha sottolineato l’AD di TIM Gubitosi – e abbiamo diverse declinazioni di questa passione. Il calcio femminile si sta espandendo giorno dopo giorno e faremo la nostra parte nel supportare il movimento”.

L’amministratore delegato di TIMVISION Andrea Fabiano ha ricordato che la Tv di TIM trasmetterà anche gli highlights degli incontri della Serie A Femminile, le fasi finali della Coppa Italia e la gara di Supercoppa, che domenica a Cesena vedrà affrontarsi Juventus e Fiorentina Women’s:

“Il mondo del calcio femminile è pieno di storie ad raccontare. Il nostro obiettivo è aggregare comunità di appassionati e questo accordo è molto importante perché segna la prima tappa del percorso che vogliamo intraprendere”.

Grazie alla partnership con Sky e all’offerta “TIMVISION e NOW TV– Ticket Sport”, la Tv di TIM già propone in esclusiva 7 partite su 10 a giornata della Serie A TIM, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, oltre ad EURO 2020 e alle grandi partite di Premier League e Bundesliga.

Alla conferenza stampa, a cui hanno preso parte il Dg della Juventus Stefano Braghin e il segretario generale della Fiorentina Luca Pacini, è intervenuta la presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani:

“È una giornata storica per tutto il movimento. Questa strada condivisa partirà domenica con la Supercoppa, stiamo lavorando con Juventus e Fiorentina perché sia uno spettacolo sia in campo che sugli spalti”.

Seduta accanto al segretario generale della FIGC Marco Brunelli, la Ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo:

“Sappiamo che una delle criticità per il nostro movimento è stata la mancanza di visibilità e avere un partner così importante che investe nel calcio femminile è fondamentale per poter crescere ancora”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi
    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa
    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel primo tempo dopo un tiro di Diaby che si infrange sulla traversa. Nella ripresa, i tedeschi attaccano a testa bassa, l'uomo più pericoloso è Azmoun che fal...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi
    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella'' 'Bunga party''. Stupore tra i partecipanti quando la conduttrice spiega loro che il nome scelto per il partito ''Allez Minette''
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011