Digital-News.it Logo

5G FED Conference al 17esimo Forum Europeo Digitale Lucca 2020

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare l’organizzazione della 5G FED CONFERENCE, inserita negli eventi di LUCCA 2020, grazie alla importante collaborazione raggiunta con ASSOTELECOMUNICAZIONI, l’associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni in Italia.

L’evento è in programma per il giorno 18 Giugno 2020, dalle ore 10.00 alle 13.30 nella Sala Plenaria del Real Collegio di Lucca, sede degli eventi legati al Forum Europeo Digitale, che nel 2020 taglia le 17 edizioni.

E’ prevista la partecipazione dei principali players di mercato, telco, industria, stakeholders, associazioni pubbliche e private, rappresentanti delle istituzioni europee ed italiane, principali hub di riferimento del 5G. L’agenda dell’evento sarà presentata il 10 Marzo.

“Con molto entusiasmo torniamo a Lucca per partecipare alla 5G FED Conference, dichiara Laura Di Raimondo, Direttore di Asstel-Assotelecomunicazioni. Per Asstel è prioritario continuare a informare e formare sulle potenzialità e i nuovi servizi che verranno abilitati grazie alla rete mobile di quinta generazione, destinata a cambiare del tutto il modo di connettersi alla Rete e comunicare tra persone ed oggetti" .

"Dai servizi per l'assistenza sanitaria integrata e per la sicurezza stradale, passando per i nuovi modelli di business e l'integrazione dei processi produttivi nell'industria 4.0, fino ad arrivare all'arricchimento professionale per milioni di lavoratori. La realizzazione delle reti 5G – sottolinea Laura Di Raimondo - ci porterà ad evolvere il modo in cui finora abbiamo concepito la quotidianità. L'evento del 18 Giugno a Lucca sarà la perfetta occasione - per le aziende associate ad Asstel - di presentare progetti e case history di successo nell'ottica di condividere le migliori esperienze di utilizzo della tecnologia 5G da parte delle comunità."

IIl 5G FED CONFERENCE si inserisce negli eventi del 17° FORUM EUROPEO DIGITALE (dal 18 al 19 Giugno 2020), al quale ha aderito anche SMPTE che a breve annuncerà il 3° WORKSHOP dedicato all’IP, grazie all’impegno della sezione italiana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO
    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky
    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY saranno visibili anche in formato HD.  Su Cielo ad Aprile per lo Sport continua l'appuntamento "Febbre da Formula 1...
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede
    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013