Digital-News.it Logo
Foto - HDFI Innovation Day 2020, diventa tutto virtuale e si sposta al 6 novembre

HDFI Innovation Day 2020, diventa tutto virtuale e si sposta al 6 novembre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

HDFI Innovation Day 2020 diventa tutto virtuale e si sposta al 6 novembreL’evento sulla tv del futuro HDFI Innovation Day 2020 si svolgerà in modalità “virtuale” venerdì 6 novembre e sarà diffuso in diretta streaming.

È quanto ha deciso il Comitato di Presidenza dell’associazione HD Forum Italia, che riunisce venticinque aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni, alla luce delle ultime disposizioni sull’emergenza coronavirus.

“In considerazione della delicata situazione sanitaria e delle norme recentemente adottate dall’esecutivo – ha spiegato Benito Manlio Mari, presidente di HDFI – abbiamo deciso di realizzare quest’anno un’edizione tutta virtuale, pur di non rimandare al prossimo anno lo svolgimento della manifestazione, al fine di consentire ai relatori nazionali ed internazionali e al pubblico di partecipare in totale sicurezza. La formula altamente innovativa, in linea con la mission dell’associazione e con gli obiettivi dell’evento, consentirà un alto grado di interazione tra i partecipanti collegati da remoto”.

“Per poter organizzare al meglio questa versione innovativa della nostra manifestazione – ha proseguito il presidente Mari – abbiamo deciso di posticipare l’appuntamento rispetto alla data precedentemente annunciata: l’HDFI Innovation Day 2020 si svolgerà dunque il 6 novembre. Compatibilmente con l’evolversi della situazione sanitaria, l’associazione auspica di poter tornare ad organizzare un evento in presenza nel corso del 2021”.

Tra gli argomenti al centro dell’HDFI Innovation Day 2020, ci saranno il broadcast via 5G, la televisione lineare via internet, il Next Generation Audio (NGA) e l’uso dell’intelligenza artificiale nella distribuzione televisiva. La manifestazione è organizzata dall’associazione HD Forum Italia (HDFI), l’organismo di filiera che riunisce venticinque aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni. In programma, non solo l’intervento dei maggiori esperti del settore a livello internazionale e di molti manager delle principali aziende del settore, ma anche la dimostrazione delle tecnologie innovative che identificano l’impatto dalla creazione alla distribuzione dei contenuti audiovisivi.

Il programma dettagliato della manifestazione sarà disponibile, insieme alle indicazioni per accedere alla diretta, sul sito dell’associazione, www.hdforumitalia.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debutto in esclusiva della serie targata Marvel Legion; dalle fasi finali di MasterChef 6 alla nuova entusiasmante edizione quotidiana di E Poi C’è Ca...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, dal sound fresco, moderno e tipicamente britannico, studiato appositamente per il pacchetto grafico dei programmi olimpici Sky, è quello che contraddistingue le quattro
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012