Digital-News.it Logo

Sportitalia fa un balzo nel futuro, tutto il palinsesto disponibile su SI Smart

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Sportitalia fa un balzo nel futuro, tutto il palinsesto disponibile su SI SmartSportitalia fa un balzo nel futuro e, in attesa della svolta digitale, anticipa i tempi diventando la prima televisione italiana a rendere disponibile l’intero palinsesto – live e on demand – sul digitale terrestre sfruttando la piattaforma Si Smart, lanciata nel luglio 2019 e che già consente di accedere a una piattaforma di 10 canali sportivi. Tutto in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre, grazie alla tecnologia HbbTv 2.0 sempre più diffusa tra le smart tv nelle case degli italiani.

Fino a ieri Si Smart apriva a un mondo di 10 canali gratuiti e in HD, 4 di Sportitalia (Sportitalia HD, Si Live 24, Si Solocalcio e Si Motori) e 6 di editori indipendenti. Da oggi, sempre attraverso il tasto rosso che compare sul teleschermo per i possessori di smart tv con tecnologia HbbTv 2.0 collegata alla rete di casa, si potranno rivedere tutte le trasmissioni, le partite integrali, rubriche, servizi, focus e highlights di calcio e di tutti gli sport.

Michele Criscitiello (CEO Sportitalia):

“Questa è la vera svolta e grazie agli ingegneri di Kineton e alla redazione di Sportitalia offriamo all’utente un’offerta unica in Europa. Nessuna emittente regala all’utente così tanti canali e contenuti. I soldi servono ad altro. Lo sport deve essere di tutti, per questo a Natale abbiamo deciso di fare un altro regalo ai nostri telespettatori. E’ un assist anche per tutti i nostri inserzionisti pubblicitari che avranno la possibilità di sfruttare nuovi metodi di fare pubblicità”.

Sportitalia conferma la sua vocazione allo sviluppo di un progetto editoriale e tecnologico all’avanguardia. Ogni giorno in media 1,5 milioni di telespettatori scelgono i programmi della televisione che dà spazio alle esclusive di calciomercato, approfondimenti, dirette e racconta storie dello sport del territorio. Dal luglio 2019 lo sbarco di Si Smart ha ampliato gli orizzonti e dopo la svolta sul digitale terrestre è arrivata la nascita della App Sportitalia scaricatissima in questi mesi e disponibile per device IOS e Android e attraverso Amazon Firestick, Google Chromecast e Tv Android. Uno sforzo senza pari per anticipare la rivoluzione della televisione italiana ed essere sempre più vicina ai propri telespettatori, in Italia e all’estero.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sports & Media Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Sesto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Lo sport è un elemento di traino per l'industria dei media e delle telco, soprattutto per gli eventi live e per la "spettacolarizzazione" delle immagini, che hanno cambiato racconto tecnico e di commento dello sport...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 ottobre 2020
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente da diverse prospettive e scenari. Jonathan EASTON (Digital Tv Europe) stimolerà la tavola rotonda con video, diapositive, notizie e la tua domanda durante la diretta. O...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza
    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011