Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - HbbTV rilascia la nuova versione Test Suite per la conformità

HbbTV rilascia la nuova versione Test Suite per la conformità

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 10 maggio 2021
10:43

HbbTV rilascia la nuova versione Test Suite per la conformità  L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, via broadcast e via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare il rilascio simultaneo della versione 2021-1 della sua “Conformance Test Suite” e del nuovo “Test Assertions Repository” (TAR).

Nuova versione 2021-1 della “Conformance Test Suite”

La nuova versione, la v2021-1, è la prima e principale versione della test suite rilasciata quest’anno. La versione contiene complessivamente 2.963 casi di test con un aumento di 142 casi rispetto alla ultima versione v2020-3 dello scorso anno. La nuova versione include nuovi casi di test sviluppati appositamente per le specifiche della pubblicità targettizzata (i.e. HbbTV-TA) e i primi casi di test per la nuova versione 2.0.3 della specifica HbbTV. I restanti casi di test verranno sviluppati durante il 2021 e saranno parte della prossima versione della test suite, la v2021-2. La “Conformance Test Suite” è uno strumento importante per i produttori dei dispositivi di ricezione televisiva per verificare la conformità dei loro prodotti con lo standard HbbTV più recente garantendo che, sia le applicazioni che i contenuti, possano funzionare perfettamente su TV e set-top box di tutti i produttori. La test suite è disponibile per tutti i membri di HbbTV e anche attraverso i centri test HbbTV registrati.

Un nuovo strumento pubblicato da HbbTV a supporto della conformità: il “Test Assertion Repository”

HbbTV ha anche rilasciato un insieme di descrizioni dei test ("test assertion") che possono essere utili a qualsiasi organizzazione che gestisca un regime finalizzato alla conformità ad HbbTV allorchè una definizione di conformità sia necessaria. Le “test assertion” sono pubblicamente disponibili tramite il “Test Assertion Repository” (TAR) accessibile dal sito web di HbbTV ed è accompagnato da alcune note esplicative.

"Il rilascio della nuova versione della “Compliance Test Suite”, che copre la nostra nuova specifica per la pubblicità targettizzata, e il rilascio del “Test Assertions Repository” dimostrano l'impegno dell'Associazione HbbTV per facilitare la progettazione e la produzione di dispositivi di ricezione che siano pienamente conformi alle specifiche HbbTV. Questa è una delle principali aspettative di tutti gli attori del mercato in un momento in cui le specifiche HbbTV giocano un ruolo sempre più centrale nell’integrazione di servizi business-critical innovativi e noi vogliamo soddisfare appieno questa aspettativa", ha affermato Vincent Grivet, presidente della Associazione HbbTV.

Ulteriori informazioni sulla “Conformance Test Suite” v2021-1 e sul “Test Assertions Repository” sono disponibili su www.hbbtv.org.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, iniz...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei te...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011