Digital-News.it Logo

Gubitosi: «Rete TIM ok, non mi aspetto problemi DAZN nel prossimo weekend»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Gubitosi: «Rete TIM ok, non mi aspetto problemi DAZN nel prossimo weekend»Il campionato di calcio via web si è aperto tra le polemiche ma l'ad di Tim Luigi Gubitosi mette un punto, «la rete ha funzionato magnificamente» e «non mi aspetto problemi nel prossimo week end» ha spiegato arrivando al Meeting di Rimini.

«Per quello che riguarda Tim ha funzionato tutto e Dazn ha spiegato che nella prima partita (di campionato della serie A, ndr) c'era stato qualche disservizio che è dipeso da un problema della Content Delivery Network che ora hanno risolto, quindi non mi aspetto problemi nel prossimo week-end».  

Il nodo delle tlc in Italia non è più la rete (unica o meno) ma il cloud.  «Dovremo creare infrastruttura che resista all'imprevisto, che sia flessibile e si adatti. Sembra un ossimoro parlando della PA ma dovrà essere una delle aree più importanti» su cui lavorare, ricorda Gubitosi. «Gli strumenti tecnici ci sono, la rete ci sarà - aggiunge in un inciso e il riferimento sembra sia alla rete unica ora che Open Fiber è sotto il controllo di Cdp che al piano Italia a 1 giga sul quale è in corso la consultazione pubblica - stiamo capendo le modalità, come non sprecare risorse e tempo, ma è il Cloud il vero tema di innovazione, la sfida sarà su Cloud e 5G».

«Qualcuno ha paura del 5G ma c'è la stessa differenza tra il commodore 64 e i computer dei nostri giorni» ha detto con una battuta il manager. E tornando sugli investimenti in innovazione «qualcuno dice che il privato sarà penalizzato perché ci sarà la tendenza a indirizzare le risorse verso il pubblico, invece lo Stato dovrà cercare di creare un ambiente giusto per stimolare investimenti privati, quel moltiplicatore perchè si crei una sostenibilità delle imprese che duri nel corso degli anni».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prossimamente in arrivo SkyQ
    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom
    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video “Lo switch off!”, andranno i 5 mila euro previsti per il vincitore. Significativa la motivazione letta da Michele Magnani, componente del Corecom, durante la conferenza stampa ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia
    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012