RaiPlay, la piattaforma OTT della Rai, entra nel gruppo delle app presenti su Google TV dal 16 dicembre, forte di numeri in costante crescita sia nella fascia under 45 - nel solo mese di novembre ha raggiunto il 51% degli utenti registrati - sia nella fascia più giovane, under 25. Risultati raggiunti grazie alla qualità dell’offerta che include un ampio catalogo di programmi rivolto a ogni genere di pubblico. Film, fiction, serie originali, docu serie, programmi televisivi della Rai, ma anche tanti contenuti per bambini e programmi sportivi, tra i quali la prossima coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, di cui Rai è l’unico broadcaster ufficiale per l’Italia.
Grazie a questo accordo, i contenuti di RaiPlay saranno presenti anche dalla semplice Ricerca Google; su Watch Actions e su “Cosa guardare”. Con un semplice click si potranno vedere film e programmi preferiti offerti in piattaforma, oltre a ricevere consigli sui titoli disponibili, mentre si cercano contenuti online.
L’utente potrà usufruire del sistema che aiuta a scoprire nuovi film in base a specifiche richieste, scegliendo sia tra i contenuti RaiPlay, che di altre app, e potrà anche interagire con l’Assistant Google presente sul Chromecast con Google TV, per completare la propria ricerca, chiedere di rivedere un determinato film, mettere in pausa o riprendere la visione dello stesso e molte altre interazioni che gli permetteranno di migliorare la fruizione dei contenuti preferiti. La presenza dell’app RaiPlay su Google Tv evidenzia l’obiettivo di RaiPlay di essere all’interno delle maggiori piattaforme di content delivery in Italia.