Digital-News.it Logo
Foto - Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nella classifica per canali ancora primato per Sky SportGrande Fratello VIP, Amici di Maria De Filippi, Viola come il mare, Emigratis e Che Tempo Che Fa, sonoi contenuti televisivi più commentati sui social andati in onda nel mese di ottobre.

Questo è quello che emerge dal monitoraggio continuativo della Social TV realizzato su 52 emittenti in Italia da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence. Attraverso la sua piattaforma Social Content Ratings™, Talkwalker monitora il mercato italiano, tracciando le interazioni sui social network che riguardano l’offerta televisiva e gli streaming provider in Italia.

La classifica generale di ottobre 2022 vede al 1° posto Grande Fratelloo VIP (Mediaset) con 8,5 milioni di interazioni, seguito da Amici di Maria De Filippi (Mediaset) con 7,6 milioni di interazioni. Chiude il podio la serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare (Mediaset) che ha totalizzato 3 milioni di interazioni. Al 4° posto Emigratis (Mediaset) con 2,75 milioni di interazioni totali che precede Che Tempo Che Fa (Rai) al 5° posto con 2,74 milioni interazioni. X Factor Italia (Sky) primo tra i pay tv con 1,3 milioni di interazioni, che si classifica all’8° posto.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO “TUTTO CHIEDE SALVEZZA” IN ONDA SU NETFLIX - Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono primo tra tutti la serie TV Tutto chiede Salvezza (Netflix) che si posiziona al 15° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 567 mila interazioni. Seguito da GF Vip Party (Mediaset) al 26° posto con 302 mila interazioni totali e al 3° posto tra gli OTT e 27° in classifica generale Drag Race Italia (Discovery+) con 289 mila interazioni.

NELLA CLASSIFICA PER CANALI VINCE SKY SPORT UNO DAVANTI A CANALE 5, POI SKY SPORT F1, RAIUNO E SKY SPORT NBA -  Nella classifica per “canali” a otttobre al 1° posto si posiziona Sky Sport Uno (Pay tv) che totalizza 37 milioni di interazioni totali, seguito da Canale 5 (Free to air) con 26,6 milioni di interazioni e al 3° posto da Sky Sport F1 (Pay tv) con 8,6 milioni di interazioni. Chiudono la TOP5 Raiuno (Free to air), con 5,5 milioni di interazioni e Sky Sport NBA (Pay tv) con 5,2 milioni di interazioni.

“A ottobre nello specifico – spiega Francesco Turco, Marketing Manager Italy di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 53% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 39%, e gli streaming, gli OTT, il restante 8%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a ottobre sono stati per il 51% talent e reality e con il 32% quelli di intrattenimento; il restante 27% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv e fiction, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.”

TG ALLNEWS: A OTTOBRE VINCE SKYTG24 CON 4 MILIONI DI INTERAZIONI - Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 4 milioni di interazioni seguito da Mediaset TgCom24 con 2,5 milioni di interazioni e quindi RaiNews24 con 615 mila interazioni.

“Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di ottobre abbiamo tracciato 129 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 79% di tutte le interazioni generate.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel video, in esclusiva ai microfoni di Simone Rossi per Digital-Sat, l'organizzazione dell'evento Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale ha tracciato un breve riep...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fuoco, oltre a qualcosa per realizzare un contenuto piu' agile". Del resto, sottolinea il conduttore, "siamo un soggetto che vuole sperimentare nuovi formati e anche nuovi modi di raccontare ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012