Digital-News.it Logo
Foto - Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nella classifica per canali ancora primato per Sky SportGrande Fratello VIP, Amici di Maria De Filippi, Viola come il mare, Emigratis e Che Tempo Che Fa, sonoi contenuti televisivi più commentati sui social andati in onda nel mese di ottobre.

Questo è quello che emerge dal monitoraggio continuativo della Social TV realizzato su 52 emittenti in Italia da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence. Attraverso la sua piattaforma Social Content Ratings™, Talkwalker monitora il mercato italiano, tracciando le interazioni sui social network che riguardano l’offerta televisiva e gli streaming provider in Italia.

La classifica generale di ottobre 2022 vede al 1° posto Grande Fratelloo VIP (Mediaset) con 8,5 milioni di interazioni, seguito da Amici di Maria De Filippi (Mediaset) con 7,6 milioni di interazioni. Chiude il podio la serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare (Mediaset) che ha totalizzato 3 milioni di interazioni. Al 4° posto Emigratis (Mediaset) con 2,75 milioni di interazioni totali che precede Che Tempo Che Fa (Rai) al 5° posto con 2,74 milioni interazioni. X Factor Italia (Sky) primo tra i pay tv con 1,3 milioni di interazioni, che si classifica all’8° posto.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO “TUTTO CHIEDE SALVEZZA” IN ONDA SU NETFLIX - Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono primo tra tutti la serie TV Tutto chiede Salvezza (Netflix) che si posiziona al 15° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 567 mila interazioni. Seguito da GF Vip Party (Mediaset) al 26° posto con 302 mila interazioni totali e al 3° posto tra gli OTT e 27° in classifica generale Drag Race Italia (Discovery+) con 289 mila interazioni.

NELLA CLASSIFICA PER CANALI VINCE SKY SPORT UNO DAVANTI A CANALE 5, POI SKY SPORT F1, RAIUNO E SKY SPORT NBA -  Nella classifica per “canali” a otttobre al 1° posto si posiziona Sky Sport Uno (Pay tv) che totalizza 37 milioni di interazioni totali, seguito da Canale 5 (Free to air) con 26,6 milioni di interazioni e al 3° posto da Sky Sport F1 (Pay tv) con 8,6 milioni di interazioni. Chiudono la TOP5 Raiuno (Free to air), con 5,5 milioni di interazioni e Sky Sport NBA (Pay tv) con 5,2 milioni di interazioni.

“A ottobre nello specifico – spiega Francesco Turco, Marketing Manager Italy di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 53% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 39%, e gli streaming, gli OTT, il restante 8%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a ottobre sono stati per il 51% talent e reality e con il 32% quelli di intrattenimento; il restante 27% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv e fiction, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.”

TG ALLNEWS: A OTTOBRE VINCE SKYTG24 CON 4 MILIONI DI INTERAZIONI - Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 4 milioni di interazioni seguito da Mediaset TgCom24 con 2,5 milioni di interazioni e quindi RaiNews24 con 615 mila interazioni.

“Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di ottobre abbiamo tracciato 129 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 79% di tutte le interazioni generate.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020