Digital-News.it Logo
Foto - Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nella classifica per canali ancora primato per Sky SportGrande Fratello VIP, Amici di Maria De Filippi, Viola come il mare, Emigratis e Che Tempo Che Fa, sonoi contenuti televisivi più commentati sui social andati in onda nel mese di ottobre.

Questo è quello che emerge dal monitoraggio continuativo della Social TV realizzato su 52 emittenti in Italia da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence. Attraverso la sua piattaforma Social Content Ratings™, Talkwalker monitora il mercato italiano, tracciando le interazioni sui social network che riguardano l’offerta televisiva e gli streaming provider in Italia.

La classifica generale di ottobre 2022 vede al 1° posto Grande Fratelloo VIP (Mediaset) con 8,5 milioni di interazioni, seguito da Amici di Maria De Filippi (Mediaset) con 7,6 milioni di interazioni. Chiude il podio la serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare (Mediaset) che ha totalizzato 3 milioni di interazioni. Al 4° posto Emigratis (Mediaset) con 2,75 milioni di interazioni totali che precede Che Tempo Che Fa (Rai) al 5° posto con 2,74 milioni interazioni. X Factor Italia (Sky) primo tra i pay tv con 1,3 milioni di interazioni, che si classifica all’8° posto.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO “TUTTO CHIEDE SALVEZZA” IN ONDA SU NETFLIX - Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono primo tra tutti la serie TV Tutto chiede Salvezza (Netflix) che si posiziona al 15° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 567 mila interazioni. Seguito da GF Vip Party (Mediaset) al 26° posto con 302 mila interazioni totali e al 3° posto tra gli OTT e 27° in classifica generale Drag Race Italia (Discovery+) con 289 mila interazioni.

NELLA CLASSIFICA PER CANALI VINCE SKY SPORT UNO DAVANTI A CANALE 5, POI SKY SPORT F1, RAIUNO E SKY SPORT NBA -  Nella classifica per “canali” a otttobre al 1° posto si posiziona Sky Sport Uno (Pay tv) che totalizza 37 milioni di interazioni totali, seguito da Canale 5 (Free to air) con 26,6 milioni di interazioni e al 3° posto da Sky Sport F1 (Pay tv) con 8,6 milioni di interazioni. Chiudono la TOP5 Raiuno (Free to air), con 5,5 milioni di interazioni e Sky Sport NBA (Pay tv) con 5,2 milioni di interazioni.

“A ottobre nello specifico – spiega Francesco Turco, Marketing Manager Italy di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 53% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 39%, e gli streaming, gli OTT, il restante 8%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a ottobre sono stati per il 51% talent e reality e con il 32% quelli di intrattenimento; il restante 27% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv e fiction, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.”

TG ALLNEWS: A OTTOBRE VINCE SKYTG24 CON 4 MILIONI DI INTERAZIONI - Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 4 milioni di interazioni seguito da Mediaset TgCom24 con 2,5 milioni di interazioni e quindi RaiNews24 con 615 mila interazioni.

“Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di ottobre abbiamo tracciato 129 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 79% di tutte le interazioni generate.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Lite verbale sul Napoli: Raffaele Auriemma lascia lo studio di Number Two

    Durante la popolare trasmissione sportiva “Number Two” è scoppiata una violenta lite verbale tra il giornalista Raffaele Auriemma ed Enrico Fedele, procuratore di diversi giocatori. Tra i due sono volate parole grosse, in modo particolare il telecronista di Mediaset ha apostrofato il “rivale” in maniera a dir poco colorita: “Vai a fare il pensionato ai giardinetti”. Nel corso della trasmissione è successo di tutto, il comico Angelo Di Gennaro ha invitato il pubblico ad alzarsi e andarse...
    S
    Sport
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012