Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno qualcosa da dirci: saranno loro gli host de “L’amore è cieco: Italia”, l’adattamento italiano della serie di successo Love Is Blind, prodotto da Banijay Italia e prossimamente solo su Netflix.
Per la primissima volta alla conduzione di uno show insieme, Fabio e Benedetta accompagneranno i partecipanti in questo emozionante viaggio alla scoperta dell’amore vero, dando il via al percorso che li porterà a scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona.
L’amore è cieco: Italia è un vero e proprio esperimento sociale, un approccio poco convenzionale al dating, dove un gruppo di single in cerca dell’anima gemella può innamorarsi senza le distrazioni del mondo esterno. Dopo aver preso la decisione di promettersi, i protagonisti vivranno la loro relazione nella vita di tutti i giorni — tra lavoro, amici e parenti — per scoprire se la loro intesa resisterà alla realtà. Arrivati al giorno delle nozze, dovranno quindi decidere se dire “sì” alla Persona che si sono scelti “al buio”.
L’adattamento italiano, con la regia di Angelo Poli, è scritto da Magda Geronimo, Valentina Massouda e Antonio Vicaretti.
Love Is Blind ha debuttato negli Stati Uniti il 14 febbraio 2020 e da allora è diventato un fenomeno globale. La serie originale ha avuto un tale successo da essere adattata in molti paesi, come Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Arabia Saudita, Germania, Argentina e Italia.