Digital-News.it Logo

La tv rimane la pi vista malgrado i download selvaggi

News inserita da:

Fonte: Finanza & Mercati

I
Internet e Tv

Il dubbio, di quelli che non lasciano dormire gli esperti, può essere prosaicamente sintetizzato nei seguenti termini: ma con tutto il fiorire di iPod, personal computer e tv-fonini, il numero delle teste davanti a un tradizionale schermo televisivo, di quelli che campeggiano al centro del salotto di casa, non starà per caso calando?

Stando così le cose, si direbbe proprio di no. Lo ha evidenziato una nota di eMarketer, che sottolinea come il download selvaggio di questi ultimi anni non abbia cannibalizzato il monopolio del tubo catodico.

Dati alla mano, solo l'11% del film scaricati dal web vengono fruiti attraverso gli schermi di un computer. Al contrario, i tre quarti preferiscono servirsi di un televisore.

Strumento, quest'ultimo, prediletto in oltre il 60% dei casa dallo zoccolo duro costituito dalla fascia d'età 12-24 anni.

E questo a fronte di un aumento della spesa per il download che, nei soli Stati Uniti, raggiungerà i 2,2 miliardi di dollari nel 2010 dai 199 milioni fatturati nel 2005.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FED2020 trasmesso in diretta anche su Digital-News.it ha registrato un grande interesse con una partecipazione importante che, nella sola giornata di Venerdì 20 Novembre...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012