Digital-News.it Logo

RTI e Rai nel segno della crossmedialità

News inserita da:

Fonte: Pubblicità Italia

I
Internet e Tv
Niente di meglio per dare davvero un?idea di cosa sia la crossmedialità, tema del workshop di ieri pomeriggio a Milano, e di come i due maggiori editori televisivi la stiano sviluppando. Yves Confalonieri, direttore RTI Interactive Media, ha illustrato i servizi e i numeri generati dall?integrazione tra tv, web, telefonia mobile, teletext, incernierati dal Tgcom, vero e proprio content provider per tutti i canali.

?Il 2007 è stato per noi un anno di passaggio - ha spiegato Confalonieri - in cui abbiamo cercato una risposta alla domanda: come portare la tv sul pc??. RTI ha trovato una soluzione nell?offrire la tv del giorno prima in clip di pochi minuti, sperimentare mini-programmi realizzati ad hoc e vendere programmi (in download, podcast e streaming con pubblicità) ed eventi live direttamente dal nuovo portale. Saranno disponibili fiction italiana, telefilm, calcio, highlights, programmi cult e film. Il problema, ha aggiunto Confalonieri, è che ?per ora queste forme hanno poco appeal per la pubblicità tradizionale?.

Gianluca Stazio, direttore commerciale e marketing di Rainet, oltre ad annunciare l?accordo con Nokia - e mostrare poi uno dei primi N-Series con il logo Rai - ha raccontato l?esperienza del broadcaster pubblico che nel 2007 ha consolidato ulteriormente la propria offerta internet con il lancio a giugno di Rai.tv, 80.000 contenuti video e 50.000 file audio, più veri e propri canali come RaiNews24, fruibili in differenti modalità.

?La Rai crede nel modello di business gratuito del web - ha detto Stazio - aggiungendo poi che al di là della sperimentazione conta anche la ricerca di nuove fonti di ricavo ?dalla pubblicità?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012