Digital-News.it Logo

Moltomedia, un laboratorio per Mediaset

News inserita da:

Fonte: Finanza e Mercati

I
Internet e Tv

Si chiama MoltoMedia il progetto tutto italiano che interpreta il modello di business in ottica di Web sociale. L'iniziativa, sponsorizzata da Mediaset, ha l'obiettivo di realizzare un laboratorio virtuale per nuovi contenuti, non solo tv, favorendo lo sviluppo di un mercato interno italiano. Non esiste solo l'acquisto dei diritti dei format internazionali, dunque.

MoltoMedia selezionerà dieci progetti e, dopo la fase di incubazione, trasformerà le idee più interessanti in produzioni Mediaset a tutti gli effetti. La parola d'ordine è crossmedialità: i progetti devono tenere conto della fruizione attraverso diversi media per popolare un mercato ancora nuovo, soprattutto in Italia. 

Il laboratorio è rivolto soprattutto ai giovani, perciò MoltoMedia si avvale degli strumenti del Web sociale e vanta blog ufficiale, forum, uso di YouTube per i video promozionali e presenza su network come MySpace e Facebook. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 gennaio 2008.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012