Digital-News.it Logo

Fastweb: sospesa da contrattazione in Borsa

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv
La Borsa Italiana ha deciso di sospendere i titoli Fastweb dalle contrattazioni.

Sulla Società è stata lanciata un'Opa (Offerta Pubblica di Acquisto) amichevole in contanti sul 100% del capitale dell'operatore italiano. L'offerta è di 47 euro per azione (42,02 euro il prezzo di riferimento di venerdì del titolo) per un totale di 3,7 miliardi euro al massimo e presuppone che Swisscom rilevi almeno il 50% del capitale azionario più 1 azione. Swisscom garantisce ai suoi azionisti che la cedola annuale ammonterà sempre a circa la metà dell'utile netto.

Il ceo di Swisscom Carsten Schloter nel corso della conference call di presentazione dell'opa su Fastweb. Schloter ha definito l'operazione «amichevole» ricordando che l'offerta è stata presentata al board di Fastweb: «finchè il board di Fastweb non si sarà concluso - ha però aggiunto - non possiamo assicurare» che venga considerata tale.

Alla domanda se ritiene che Scaglia aderirà all'offerta Carston ha detto che nel corso dei colloqui, l'azionista di riferimento di Fastweb ha detto di essere disponibile a valutare un'offerta che preveda «parità di condizioni per tutti gli azionisti». «Fastweb rimarrà una società «italiana»: non abbiamo intenzione di dipingerla di bianco e rosso», ha aggiunto Schloter, alludendo ai colori della bandiera elvetica. Schloter ha ricordato di avere l'appoggio del governo svizzero, azionista di maggioranza di Swisscom.

Fastweb

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012