Digital-News.it Logo

Swisscom medita il rilascio, Fastweb corre

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv

Non si fermano gli acquisti su Fastweb. Anche ieri il titolo ha continuato a correre in Borsa ben la soglia dei 47 euro indicata dall'offerta d'acquisto di Swisscom, fino a chiudere a 48,7 euro, con un rialzo dello 0,54%.

Sempre alti i volumi di scambio, pari all'8,4% del capitale. Tanto che l'amministratore delegato del gruppo elvetico, Carsten Schloter, ha ribadito che «esiste sempre il rischio» di una battaglia «fra offerte concorrenti» per la conquista della società italiana fondata da Silvio Scaglia.

SwisscomEd ha lasciato intendere che Swisscom potrebbe essere pronta a un rilancio. Ma, per ora, di proposte alternative non se ne vedono. Anche Mediaset, che ieri ha riunito il consiglio d'amministrazione, sembra aver lasciato cadere il sipario sulla vicenda. E quanto a Vodafone, lo stesso Schloter ha tenuto a sottolineare come il gruppo britannico abbia legami di lunga data con Swisscom e sia, allo stesso tempo, partner commerciale di Fastweb.

Schloter vede insomma Vodafone come «il più probabile alleato nobile» della nuova Swisscom-Fastweb. Ieri, alla presentazione dei conti per il 2006 (esercizio chiuso con ricavi stabili, a 9,6 miliardi di franchi svizzeri, e utili netti in calo del 20,9%, a 1,6 miliardi), il numero uno del gruppo elvetico ha poi confermato la sua fiducia nelle opportunità di sviluppo sul mercato italiano, dove «con una penetrazione della banda larga del 30%», Fastweb ha «forti spazi di crescita». Tanto più che il principale concorrente, Telecom Italia, «ha rinviato gli investimenti annunciato nel suo piano industriale».

Quanto a Mediaset, ha confermato ieri i dati di bilancio 2006 preannunciati la scorsa settimana, con utili in calo del 16,2%, a 505,5 milioni di euro, e ricavi in crescita dell'1,9% a 3,7476 miliardi. Il dividendo resta invariato a 0,43 euro per azione.

Giancarlo Radice
per "Il Corriere della Sera"

Fastweb

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei telespettatori. Ed è per questo che Sky Uno, la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky, da giovedì 20 ottobre - giorno del debu...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011
  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018