Digital-News.it Logo

La Future TV Anywhere di Ericsson trasforma lesperienza TV

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv

La Future TV Anywhere di Ericsson trasforma l?esperienza TVNuove e innovative tecnologie stanno ridefinendo l’esperienza di visione di TV e media. Nonostante queste tecnologie, l’esperienza TV dei consumatori può essere frammentata e frustrante. I consumatori utilizzano numerosi servizi video per trovare contenuti e passano tra diversi dispositivi con possibilità differenziate di visualizzazione dei contenuti. Gli operatori dei servizi TV sono chiamati a guidare l’innovazione e l’efficienza ad un ritmo crescente. Nella Networked Society, entro il  2020 ci saranno almeno 50 miliardi di dispositivi connessi, di cui 15 miliardi  offriranno video agli utenti. Ericsson riconosce queste sfide e sta abilitando e costruendo l’ecosistema per il futuro della TV – un futuro dove la TV è ovunque su tutti i dispositivi e l’esperienza evolve con il consumatore.
 
Per cogliere questa opportunità, Ericsson sta lanciando la sua piattaforma Future TV Anywhere, portando moderne tecnologie Web al mondo degli operatori TV. Ciò permetterà agli operatori di combinare la qualità del servizio e la varietà dei contenuti della Pay TV con l’interattività e le funzionalità multischermo di start up video Over the Top (OTT).
Ericsson sta costruendo una piattaforma integrata end-to-end per i fornitori di servizi di Pay TV basata interamente su web e tecnologie cloud. La nuova piattaforma software as a service consente agli operatori TV di rispondere velocemente ad un mercato in costante evoluzione, abilitando una implementazione efficiente e la scalabilità dei servizi e ospitando al tempo stesso gli intensi carichi associati alla Tv in diretta. Inoltre, il sistema usa soluzioni di analytics guidate dai big data, aiutando gli operatori a gestire nuovi investimenti in modo rapido ed economico.
 
Per Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solutions di Ericsson ha dichiarato:

"La Pay TV alla velocità del Web è un elemento cruciale nella strategia Ericsson in ambito TV e Media, abilitando una rapida innovazione e implementazione da permettere ai nostri clienti di avere successo in questo contesto di mercato fortemente competitivo. I nostri investimenti in quest’area posizionano ancor più Ericsson quale partner in grado di fornire un’esperienza costante di TV Anywhere, al tempo stesso monetizzando una gamma più ampia di servizi.

Ericsson ha investito per estendere ancora di più la sua leadership in ambito TV e Media. La visione Ericsson Future TV Anywhere fa leva sugli asset acquisiti da Mediaroom così come sull’intenzione recentemente annunciata di acquisire Azuki Systems. Complessivamente, Ericsson è ben posizionata nell’area TV, con la piattaforma IPTV più diffusa al mondo e decine di anni di esperienza nella tecnologia video. L’ineguagliato portafoglio Ericsson in ambito TV e media include anche l’offerta di servizi di compressione avanzati e di distribuzione dei contenuti all’avanguardia.
 
Ericsson mostrerà “Future TV Anywhere” al Mobile World Congress 2014,
dimostrando le capacità e l’interfaccia utente della soluzione. Durante il Mobile World Congress 2014 a Barcellona, Ericsson mostrerà la sua tecnologia all’avanguardia, le sue competenze e innovazioni nell’ambito dei servizi. Ericsson crede che tutto ciò che trae beneficio da una connessione sarà connesso, e porta avanti questa visione con soluzioni che sostengono lo sviluppo in ambito mobility, broadband e cloud, creando le basi per gli eco-sistemi e la trasformazione di tutte le industrie.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»
    Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì 14 Giugno e venerdi 15 Giugno (che si svolge in concomitanza con il kick off dei Mondiali di Calcio Russia 2018) celebra un pass...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 giugno 2018
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter
    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La doccia fuori programma non ha impedito comunque alla giornalista di concludere il suo servizio (a cura di P.L. Pisa - Repubblica TV)...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese
    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011