Digital-News.it Logo

In arrivo un altro canale di notizie H 24: NHK World TV

News inserita da: Megadish

Fonte: Digital-sat (original)

S
SatNews

E? adesso il turno di NHK.

Il colosso giapponese lancerà infatti, primo nel suo paese, a partire dal prossimo 2 febbraio, un servizio di radiodiffusione internazionale sulle 24 ore.

NHK World TV porterà news in inglese, con particolare riguardo su quanto accade in Giappone e in Asia. Sarà disponibile in circa 70 paesi tramite il satellite, la tv via cavo ed internet.

 

"Il nostro obiettivo è di raggiungere 110 milioni famiglie in tutto il mondo entro marzo", ha dichiarato il vice presidente di NHK, Yoshinori Imai. Yoshinori ha detto che NHK seguirà, col lancio del nuovo canale, le orme di CNN International e di BBC World, con la speranza di guadagnare forti consensi con una massiccia diffusione di notizie sul mondo giapponese ed asiatico.

Oltre a notiziari di 30 minuti ogni ora, NHK World TV diffonderà programmi sulla vita del paese e documentari - alcuni realizzati ad hoc ed altri ripresi dalla programmazione usuale di NHK ? sul commercio, la cultura ed altri aspetti della vita in Giappone.

 

?Alcuni dei programmi saranno prodotti dalle reti televisive commerciali più importanti?, ha detto Hatsuhisa Takashima, Presidente del CEO e  di Japan International Broadcasting Inc., associati di NHK, che si occuperanno della distribuzione del nuovo canale.

Nella programmazione verranno inseriti spot commerciali accanto alle  trasmissioni tradizionali di NHK.

 

"Vogliamo che le reti si facciano concorrenza tra loro per fornire programmi sempre migliori, per consentire ai telespettatori di tutto il mondo di capire meglio il Giappone" ha aggiunto Takashima.

"Siamo convinti che le TV commerciali mostreranno al mondo intero il vero Giappone di oggi".

 

Il servizio non sarà disponibile  per gli spettatori giapponesi e ciò anche a causa delle leggi di radiodiffusione.

Takashima ha detto che spera che tutto ciò possa cambiare in un futuro non troppo lontano, perché ci sono state molte richieste da parte dei residenti e dei giapponesi che vivono all? estero e che studiano la lingua inglese.

 

 

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go
    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino
    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede
    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013