Digital-News.it Logo

Mediaset: ultima mossa per salvare Premium. Nuovi decoder per Champions anche sul satellite

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News / La Repubblica

P
Premium Mediaset

Mediaset: ultima mossa per salvare Premium. Nuovi decoder per Champions anche sul satelliteUltima mossa di Mediaset per salvare Premium. Arriveranno a gennaio i nuovi decoder che permetteranno a Mediaset di vendere le sue partite di calcio della Champions League anche agli utenti della tv via satellite. E' il segnale, scrive Affari&Finanza di Repubblica, che la guerra della pay tv che infuria dall'estate tra Mediaset e Sky sta andando verso una ulteriore escalation.

Per Mediaset, andare sul satellite e' una mossa molto rischiosa perche' se ne vedono i costi ma meno, al momento, i vantaggi. La decisione e' seria. E il primo segnale e' che stavolta i decoder non sono prodotti di fascia medio-bassa, come accaduto spesso in passato. No, questa volta a Cologno vogliono poter contare su una "macchina" di qualita'. E l'hanno infatti commissionata a Samsung.

Premium, la pay tv di Mediaset, e' lo snodo attorno a cui ruotano le strategie del gruppo. Nel senso che e' un problema e anche una scommessa.  Gli obiettivi quanto a numero di abbonati, conclude il giornale, sono a portata di mano, ma il vero nodo e' nei ricavi e nei costi in crescita. Per diventare una vera media company, il Biscione dovra' investire di piu' fuori dal calcio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli
    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi
    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012