Premium prepara la finale di Champions per la prima volta anche Ultra HD 4K

Premium prepara la finale di Champions per la prima volta anche Ultra HD 4K

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset
  martedì, 17 maggio 2016
 06:00

Premium prepara la finale di Champions per la prima volta anche Ultra HD 4KDopo aver seguito tutta la competizione fin dai preliminari, Mediaset Premium ha fornito ulteriori dettagli sulla copertura della finalissima di Champions League tra Real Madrid ed Atletico Madrid in programma sabato 28 Maggio alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

L'evento del quale Mediaset sarà host broadcaster, sarà seguito con oltre 5 regie, più di 40 telecamere, riprese aeree, mezzi mobili per non perdere nemmeno un minuto dal pre al post partita; e l'utilizzo della spidercam che grazie alla tecnologia di sospensione aerea permette di "entrare" in campo come il 12° uomo.Nella finale di San Siro sarà unita l'esperienza di ripresa live alla migliore tecnologia televisiva oggi presente.

Oltre alla visione in SD e HD offerta dai "tradizionali" Canale 5 e Premium Sport, per l'occasione è stato creato PREMIUM SPORT 4K, già presente sul canale 391 del digitale terrestre. Il sistema 4K ULTRA HD è il più alto standard qualitativo raggiunto nell'home entertainment: rivoluziona l'esperienza visiva attraverso maggior dettaglio e senso di profondità grazie all'aumento della risoluzione a 3840p che restituisce un realismo senza precedenti. Per ottenere questo il bitrate (ovvero la capacità trasmissiva) del canale presente sul mux Mediaset 1 sarà elevata a circa 19 Mbps.  Nel caso in cui anche dopo la risintonizzazione dei canali non si vedesse ancora il canale 391, Premium Sport 4K significa che il proprio televisore/decoder non è compatibile alla visione del canale o non si è coperti dal segnale del mux Mediaset 1.

Ma la programmazione dedicata al derby di Madrid partirà già all'inizio della settimana che precede il match in terra italiana: a partire da domenica 23 Maggio su Premium Sport ci saranno una serie di appuntamenti con la storia di alcune delle più emozionanti partite della Champions e spazi in diretta con "YouChampions" dalla postazione Premium posta in piazza Duomo che seguirà passo passo dall'arrivo dei tifosi delle due squadre e tutte le manifestazioni collaterali in programma a Milano. Non mancheranno approfondimenti e magazine con le immagini più belle e tutti i gol del torneo che si sta per concludere.

 I CANALI IN CUI SARA' DISPONIBILE LA PARTITA:

  • Definizione standard: su Canale 5 (can. 5) e Premium Sport (can. 370)
  • In alta definizione: su Canale 5 HD (can. 505) e Premium Sport HD (can. 380)
  • In Ultra HD 4k: su Premium Sport 4K (can. 391) *

LA SQUADRA SPORT MEDIASET PER L'EVENTO:

  • Studio a Cologno Monzese a cura di Sandro Sabatini e Giorgia Rossi. Ospiti in studio: Paolo Rossi, Federico Balzaretti e Graziano Cesari
  • Studio a San Siro a cura di Mino Taveri. Ospiti in studio: Arrigo Sacchi e Ciro Ferrara
  • Telecronaca Canale 5 e Premium Sport: Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro
  • Inviati per Canale 5 e Premium Sport: Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi, Alessio Conti, Angiolo Radice
  • Telecronaca Premium Sport 4K: Pierluigi Pardo e Aldo Serena
  • Inviato per Premium Sport 4K: Massimo Veronelli
  • Inviato per collegamenti con i tg: Nando Sanvito

* DOTAZIONE NECESSARIA PER LA VISIONE IN 4K:

  • Avranno diritto di visione della Finale in 4K ULTRA HD tutti gli abbonati Mediaset Premium ed i clienti prepagati che hanno acquistato il diritto di visione della UEFA Champions League nel proprio pacchetto (il pass per l'evento comprensivo della visione 4K è disponibile anche in pay per view al prezzo di 4,90 Euro)
  • un televisiore TV 4K abilitato alle trasmissioni nello standard HEVC 50p, una CAM HD o la PREMIUM SMART CAM.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Premium prepara la finale di Champions per la prima volta anche Ultra HD 4K

Ultimi Video

Palinsesti TV