Digital-News.it Logo
Foto -  MediaPro muove sulla produzione tv in Italia entrando in Euroscena

MediaPro muove sulla produzione tv in Italia entrando in Euroscena

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

 MediaPro muove sulla produzione tv in Italia entrando in EuroscenaIl gruppo spagnolo MediaPro, che sta per mettere le mani sui diritti audiovisivi della Serie A per i prossimi tre anni, entra nella produzione televisiva in Italia. MediaPro è diventata socio di maggioranza di Euroscena, società romana con due centri di produzione televisiva, a Roma (Tor Cervara) e a Milano(Sesto San Giovanni). L'operazione è avvenuta negli ultimi giorni di gennaio mediante un aumento di capitale sottoscritto per gli spagnoli da MediaPro Internacional.

Questa stessa società ha creato a metà gennaio MediaPro Italia srl, la prima controllata italiana del gruppo che nei giorni scorsi ha offerto 1,05 miliardi di euro per gestire le licenze media del campionato di calcio fino al 2018. Nel 2016 Euroscena, fondata dall'attuale amministratore delegato Luigi Sciò, ha realizzato ricavi per quasi 7 milioni di euro (+20% circa) principalmente in Italia: poco più del 10% del fatturato arriva invece dalle attività in Svizzera e Portogallo. Stando ai documenti societari, il primo semestre del 2017 ha mostrato ricavi in ulteriore incremento grazie alla firma di nuovi contratti.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei

    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011