Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset valuta 14 mln euro piattaforma Premium che potrà essere ceduta a Sky

Mediaset valuta 14 mln euro piattaforma Premium che potrà essere ceduta a Sky

News inserita da:

Fonte: RadioCor

P
Premium Mediaset

E' stata valutata poco più di 14 milioni di euro la piattaforma tecnologica di Mediaset Premium che, in base agli 'accordi del Venerdì Santo', il gruppo di Cologno Monzese potrà vendere a Sky entro la fine dell'anno. Il ramo d'azienda riguarda la piattaforma distributiva con le attività riguardanti la manutenzione tecnica, l'accesso condizionato, l'assistenza ai clienti e le attività commerciali ed è stata conferita nei giorni scorsi da Mediaset Premium al veicolo R2 Srl con efficacia 1 giugno 2018. I lavoratori interessati dal trasferimento sono circa 130 tra impiegati, quadri e dirigenti.

In base ai documenti consultati da Radiocor Plus, il valore attribuito all'asset sulla base di una perizia tecnica è di 14,18 milioni di euro. Con il conferimento R2 darà luogo a un aumento di capitale, da 100mila a un milione di euro sottoscritto dalla stessa Mediaset Premium, oltre ad avere una riserva da sovrapprezzo di 5 milioni. Il restante valore delle attività conferite saranno indicate come riserva in conto capitale. Sulle attività conferite in R2, denominate 'operation pay' di Premium, Mediaset ha a suo tempo concordato una opzione a suo favore per la cessione a Sky tra novembre e dicembre 2018, un'operazione concepita come allargamento della partnership che riguarda lo scambio di contenuti tra i due broadcaster e che porterà da domani sette canali Sky sul digitale terrestre e permetterà la visione dei canali Cinema e Serie tv di Premium sul satellite.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013