Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglio

Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglio

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

S
Sport

Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglioIl calcio e' l'oppio dei popoli. Ma stavolta rischia di annebbiare la vista a chi con il pallone ci deve convivere tutti i giorni e, soprattutto, fare business. Perche' la principale fonte di ricavi dei club italiani e' rappresentata dai diritti televisivi. E se sul bilancio del Milan che Berlusconi sta vendendo al cinese Yonghong Li, finanziato dall'hedge fund Elliott, gli introiti da cessione dei diritti sulle immagini hanno una incidenza del 42%, per la Juventus  valgono piu' della meta' del giro d'affari (194,9 milioni su 351,2 milioni, quindi il 55,5%). Mentre sui conti della prossima rivale dei bianconeri in campionato e in Coppa Italia, il Napoli, incidono per il 66,3%. Percentuale del tutto simile per la Roma (66%) e ancora piu' alta nei casi del Torino (71%) e Lazio (73,9%).

Per questa ragione, scrive Milano Finanza, in una Lega Serie A che non trova un nuovo presidente e rischia il commissariamento (Adriano Galliani sarebbe il candidato principale alla poltrona lasciata libera da Maurizio Beretta, ma ancora non c'e' nulla di definito), si comincia a tremare. Perche' l'asta per la vendita dei diritti tv non prende forma. Attesa per questa primavera, bloccata e rispedita al mittente dall'Antitrust, e poi dall'Agcom perche' le linee guida, oggi riscritte, non erano complete e chiare, e' probabile che scatti solo a ridosso dell'estate. Al momento, in attesa del responso delle authority (hanno 60 giorni di tempo dalla consegna della documentazione approvata mercoledi' in Lega, a Milano, e subito inoltrata a Roma), la data piu' plausibile per l'avvio del bando e' inizio luglio. Anche perche', una volta ottenuto il via libera da Agcom e Antitrust (nel frattempo quest'ultima ha fatto ricorso contro la sentenza del Tar che l'anno scorso aveva annullato la maxi multa da 66,3 milioni comminata a Mediaset  Premium, Lega Serie A, Infront e Sky), servira' un mese per la definizione dei pacchetti da vendere. L'obiettivo e' chiudere prima dell'avvio del torneo 2017-2018.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • I promo di ''Adriano Live'' lo show evento ad Ottobre su Canale 5

    Vanno in onda da qualche giorno e hanno già fatto discutere. Sono i promo del grande evento con Adriano Celentano, in diretta dall'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre su Canale 5. Attraverso parole, musica e immagini, i mini spot ripercorrono la storia artistica di Adriano, alternando 'frasi- slogan' che hanno fatto storia, a immagini di alcuni live, di apparizioni televisive e stralci di alcuni suoi lungometraggi. «Alcune parole nascono senz'anima, la parola guerra non ha anima, infatti si autodistrugge travolgendo chiunque la fa», rec...
    T
    Televisione
      mercoledì, 05 settembre 2012
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024