Digital-News.it Logo
Foto -  Lega A tratta con Mediapro e studia nuovo bando ma decisione può slittare

Lega A tratta con Mediapro e studia nuovo bando ma decisione può slittare

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

La Lega Serie A continua a lavorare su due alternative per assegnare i diritti tv del campionato per il triennio 2018/21. Le ipotesi di un nuovo bando sono state oggi al centro della commissione diritti tv, a cui ha partecipato fra gli altri il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che si riunirà anche domani per ricevere i manager di MediaPro, l'agenzia spagnola con cui le trattative private proseguiranno anche nel fine settimana, in modo da portare all'assemblea di lunedì un'offerta migliore alla prima, di 950 milioni di euro più royalties, ma non è escluso che la decisione slitti. L'obiettivo dei venti club e dell'advisor Infront resta un miliardo e 50 milioni di euro.

Per quanto riguarda un eventuale nuovo bando, che sarebbe aperto anche a MediaPro e potrebbe far tornare in corsa Sky, Mediaset e gli altri che hanno partecipato all'asta per operatori tradizionali non andata a buon fine settimana scorsa, si sta lavorando alla vendita di esclusive per prodotto. La commissione, a cui partecipa come consulente l'avvocato Paolo Nicoletti, fino a lunedì subcommissario della Lega, ha valutato quattro ipotesi di pacchetti scelti per squadre e per fasce orarie, e domani ne saranno selezionati due. La commissione domani ha anche in programma l'incontro con i vertici di MediaPro (il 53% della società a breve dovrebbe ufficialmente passare dalla spagnola Imagina ai cinesi di Orient Hontai), che illustreranno i dettagli del progetto dell'agenzia, pronta ad acquistare il pacchetto Global con tutte le 380 partite del campionato per realizzare il canale della Lega.

«Come sarò accolto in Lega A? Penso che sarò accolto bene, non vedo il motivo per cui non debba accadere. Con la stragrande maggioranza di loro c'è un rapporto di amicizia, poi se questa situazione si concludesse in breve tempo ne sarei molto felice». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito al ruolo di commissario della Lega A che gli è stato assegnato dal neo commissario della Figc, Roberto Fabbricini. «Hanno ragione quando dicono che quella è casa loro, ma se non sei in condizione di aprirla o chiuderla non ci posso fare niente -ha aggiunto Malagò riferendosi alle resistenze del mondo del calcio al commissario-. Ma quella è casa loro e deve tornare il più presto possibile ad essere casa loro. Al primo punto del mio programma cosa c'è? Devo capire quale sarà la situazione dei bandi per i diritti tv, poi c'è il problema dello Statuto e della governance che si è arenato su tutti i fronti. Penso che si debbano individuare le persone più adatte, ma conclusi diritti tv e governance il tema commissario è chiuso».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012