Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, primi incontri con Sky, Perform e Mediaset. Mediapro dossier a governo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Sky, Perform e Mediaset sono gli operatori ricevuti dalla Lega Serie A nella prima giornata delle trattative private per assegnare i diritti tv del campionato, dopo la risoluzione del contratto con Mediapro. Oggi toccherà a Tim, l'altro dei quattro operatori che hanno già presentato offerte nei precedenti bandi andati a vuoto. Secondo quanto filtra, ci sarebbe in programma un incontro anche con un altro soggetto.

Per ora, spiegano da più parti, si è trattato di confronti interlocutori, in cui gli operatori hanno più che altro chiesto chiarimenti sul bando, che ha un prezzo minimo complessivo di 1.1 miliardi di euro. Resta da capire come si muoverà Mediapro, se sarà ancora della partita o uscirà di scena. Il gruppo spagnolo ha già annunciato un rilancio da 6.6 miliardi di euro in sei anni, più revenue sharing per realizzare il canale, che però non è previsto dal bando. Nel frattempo sta preparando un dossier che dovrebbe presentare domani al governo appena insediato e ad altre forze politiche, per raccontare la filosofia con cui è stato studiato l'investimento sul mercato italiano e denunciare l'ostracismo che Mediapro è convinta di aver subito in questi mesi. Sul tavolo del gruppo spagnolo c'è anche l'idea di fare causa alla Lega, anche se non è esclusa ancora la possibilità di una risoluzione consensuale.

Venerdì si concluderà la prima fase di trattative private: alla luce delle indicazioni degli operatori interessati, l'assemblea della Lega approverà un modello di vendita, eventualmente modificato, con il prezzo minimo relativo a ciascuno pacchetto. Le offerte devono arrivare nella mattina di martedì 13 giugno, quando la Lega conta di chiudere l'iter, a poco più di due mesi dall'inizio del campionato.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it
    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""🎙️ Ospiti: Oliver BOTTI (Deltatre); Livio D'ALESSANDRO (SuperTennis); Alessandro LONATI (Infront); Matteo PACOR (Eurosport / Warner Bros Discovery); Alessandro TUCCI (Sport ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Sports & Media Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Sesto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Lo sport è un elemento di traino per l'industria dei media e delle telco, soprattutto per gli eventi live e per la "spettacolarizzazione" delle immagini, che hanno cambiato racconto tecnico e di commento dello sport...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 ottobre 2020