Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani la verità. Sky pronta a fare parte leone, rebus Mediapro

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani la verità.  Sky pronta a fare parte leone, rebus MediaproDomani la Lega Serie A scoprirà se dopo due bandi a vuoto e uno naufragato con Mediapro, finalmente potrà incassare il miliardo e 100 milioni preteso per i diritti tv del campionato. Il termine per le offerte è alle 11, poi saranno aperte davanti al notaio prima dell'assemblea chiamata ad assegnare i tre pacchetti. Nessuno può comprare tutto. Sky è favorita, Mediapro l'incognita, non è chiaro ancora come si posizioneranno Mediaset, Perform e Tim, e non si possono escludere sorprese.

Mediapro corre sempre come intermediario (compra per rivendere) e potrebbe sfidare Sky sui due pacchetti principali (452 e 408 milioni) o puntare a uno solo (il terzo vale 240 milioni), facendo accordi con un operatore. In teoria Mediaset ha frequenze libere, ma lo scenario più probabile è un'alleanza fra Biscione e Sky, già legati da intese commerciali, o fra Sky e Perform. Perform e Tim saranno probabilmente poi interessati ai diritti per i gol sul web 3 ore dopo i match, in vendita a fine giugno con quelli in chiaro, che stanno facendo discutere per l'embargo fino alle 22 di domenica, letale per la storica trasmissione Rai 90' Minuto. Anche su questo fronte non sono esclusi colpi di scena, dopo i tanti dell'ultimo anno, da quando la Serie A cerca di superare il miliardo, dopo i 945 milioni a stagione incassati da Sky e Mediaset nel triennio 2015-18.

A giugno 2017 c'è la grande fuga delle tv, con Sky unica a offrire (circa mezzo miliardo), Mediaset che fa un esposto (respinto) all'Antitrust contro la gara, Tim e Perform immobili. Nel pieno l'affaire Vivendi lo scenario di mercato è incerto, prende quota il canale della Lega, l'assemblea si spacca e tutto slitta a gennaio. Confortati dall'exploit dei diritti internazionali (raddoppiano a 370 milioni), il 26 gennaio 2018 i club respingono gli 830 milioni di Sky e Mediaset (630 e 200, oltre ai 100 di Perform, sotto i minimi), e si rivolge al mercato degli intermediari, accettando l'offerta da 1.05 miliardi di Mediapro, che prova a imporre il canale ma perde con Sky davanti al Tribunale che boccia il bando, e si vede risolvere il contratto dalla Lega per inadempienza, perdendo i 64 milioni già anticipati. Domani i club sapranno se tanta attesa sarà ripagata.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)
    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD
    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012