Digital-News.it Logo

Parte anche MTV Arabia

News inserita da: Zwobot

Fonte: Digital-Sat

S
SatNews

Alcuni giorni fa è apparso sul satellite Nilesat sui 7° ovest, un monoscopio identificato "MTV" proveniente dalla società Samacom, dagli Emirati Arabi. Oggi il monoscopio è stato sostituito dai primi test di MTV Arabia, un nuovo canale MTV, che sarà dedicato ai paesi di lingua araba e sarà la produzione inaugurale della neonata società Arabian Television Network, una sussidiaria della Arab Media Group.

MTV Arabia

Il nuovo canale era in preparazione da quasi due anni ed è una nuova sfida per MTV Networks, la quale si presenta per la prima volta al mondo arabo. Finora MTV nei paesi arabi trasmetteva soltanto per un'ora la settimana il programma "MTV Salaam" sul canale MTV European, che per il resto era identico a quello che viene ancora diffuso nei residuali paesi europei privi di una versione localizzata di MTV, che si ricorda sono l'Islanda, il Lussemburgo, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Bulgaria, Malta e la Grecia, anche se per quest'ultima è in arrivo a breve la versione specifica.

Il logo del canale è la storica M, al cui interno però ci sono dei disegni tendenti al rispetto della tradizione calligrafica araba. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo 27 ottobre, e quindi MTV European non sarà più ufficialmente distribuita nei paesi arabi. Inoltre agli MTV Europe Music Awards 2007 che si terranno il prossimo 1° Novembre a Monaco di Baviera, verrà per la prima volta consegnato anche il premio "Best Arab Act".

Il canale trasmetter? in chiaro, i parametri per la ricezione sono:

Satellite: Nilesat, 7° ovest
Frequenza: 11977 V, SR 27500, FEC 5/6
Dovrebbe essere inoltre trasmesso, entro il lancio, anche dal satellite Badr sui 26° est (12169 V) ma al momento questa frequenza non è stata ancora attivata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco
    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset
    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone
    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011