Digital-News.it Logo

Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 10.000 giovani coinvolti, torna "Sky Up The Edit", la sfida di storytelling digitale che offre agli studenti italiani, compresi tra gli 8 e i 18 anni, la possibilità di creare, come una piccola redazione, un vero e proprio servizio giornalistico. Al fianco di Sky Up in questa seconda edizione c’è ancora una volta ScuolaZoo, la company di riferimento per i brand che vogliono connettersi e dialogare con le nuove generazioni. Per sostenere attivamente il progetto, ScuolaZoo utilizzerà tutti i suoi asset digitali e non solo: porterà infatti l’iniziativa direttamente all’interno delle scuole italiane. Il focus della nuova edizione di “Sky Up The Edit” sono i valori dello sport.

L'attività pianificata include anche un'intervista esclusiva a Fabio Caressa, volto e voce di Sky Sport, che attraverso i microfoni di ScuolaZoo ha svelato i segreti del suo mestiere e le competenze fondamentali necessarie per diventare giornalisti sportivi.

ScuolaZoo ha già realizzato un carosello informativo sulle regole e l'impostazione di un editoriale giornalistico, un articolo dedicato al progetto, pubblicato sul sito ScuolaZoo.com, e una copertura live dell'evento organizzato da Sky Up il 14 Dicembre 2023, con il collegamento da una scuola di Roma. In questo modo ha portato il progetto di Sky Up The Edit e il mondo del giornalismo sportivo nelle aule scolastiche, per un contatto diretto e genuino con gli studenti. Le altre attività previste includono la pubblicazione di diversi set di Instagram stories, mirati ad informare dell’iniziativa e aiutare gli studenti e i docenti step by step nel processo di iscrizione della classe.

“Credo che ‘Sky Up The Edit’ rappresenti un'opportunità unica per avvicinare i giovani al mondo della comunicazione, e una maniera del tutto inedita per formare gli studenti nell’ambito del giornalismo sportivo, ha commentato Simona Capoferri, Head of Sales & Brand Solutions di ScuolaZoo. “Siamo felici di accompagnare Sky Up nel suo bellissimo progetto, e di coinvolgere i nostri 5 milioni di follower in questa sfida digitale che promuove non solo la creatività, ma anche i valori più genuini dello sport. Tantissimi ragazzi nutrono una grande passione per il giornalismo sportivo, e questo è sicuramente un modo speciale per aiutarli ad ottenere le competenze necessarie per realizzare le loro aspirazioni professionali”.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi - Sferico
    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, 4 su frequenza a 2.4 Ghz e 4 a 5Ghz (tecnologia MIMO), che permettono di diffondere il segnale in modo uniforme e omnidirezionale, proprio come una sfera. Questo ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molto interessante dedicato alle Reti, alle Piattaforme ed Infrastrutture, per comprendere gli scenari del prossimo futuro, le criticità per raggiungere gli obiettivi, le opportunità che pos...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset
    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011