Digital-News.it Logo

Valanga di canali in chiaro in MPEG 4

News inserita da: Megadish

Fonte: Digital-sat

S
SatNews
 



Come anticipato sul forum, i canali russi presenti sull? Express AM1, sono da oggi a servizio di una platea più vasta.





In passato vi abbiamo detto come, anche per chi non possegga un ricevitore dedicato all? MPEG 4 o all? alta definizione, sia possibile - con una cifra modesta ed un PC adeguato - seguire le trasmissioni in questi standard.




L? abbandono del SR prossimo a 45000, accompagnato ad un valore accettabile del FEC pari a 3/4, consente infatti a chi dovesse puntare la propria parabola sui 40° E di poter seguire i 19 canali che, dalle richieste che arrivano sul forum, pare suscitino un discreto interesse.

Forse una parabola da 80 cm. non sarà in tutta la nostra penisola sufficiente a ricevere i segnali con buona potenza, ma questo è un problema che occorre poco a superare.



Chi dovesse provare a sintonizzare i canali con un ricevitore tradizionale penserà di aver trovato delle emittenti radiofoniche.

Uno dei canali è codificato in BISS (solo il video) e tre sono dei data.


 

Parametri di ricezione


40.0° E ? 10967 V - SR 20000 ? FEC 3/4 (RSCC)

40.0° E ? 10994 V - SR 20000 ? FEC 3/4 (RSCC)


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011
    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre
    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''
    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011