Digital-News.it Logo

Canali argentini in Europa

News inserita da: Megadish

Fonte: Digital-Sat

S
SatNews

Mentre negli ultimi anni abbiamo assistito in Europa ad un aumento esponenziale della ricezione di alcuni canali di determinate aree geografiche, ad esempio delle regioni del Medio Oriente e di alcuni paesi dell? Asia Centrale, altre aree sono rimaste pressocchè assenti nel vecchio continente.

In particolare ciò è avvenuto ? e continua ad avvenire ? per i paesi del nord e sud America.

Prescindendo dalla ricezione in banda C, destinata ad numero minimo di utenti, vuoi perché richiede impianti abbastanza impegnativi, vuoi per la bassa elevazione dei satelliti posizionati più ad occidente, il pubblico europeo poco e niente sa della programmazione di questi canali, con qualche rara eccezione.





Fa notizia l? arrivo di due canali argentini che, come diversi canali sudamericani, si distinguono per le trasmissioni in diretta anche da studio.

Canal 13 Satelital e Todo Noticias vengono trasmessi in banda Ku dall? Intelsat 3R, ricevibile nell? intera penisola italiana con parabole inferiori ad un metro.

L? occasione è particolarmente ghiotta, con l? auspicio che i due canali non passino come le meteore, perché con l? avvicinarsi del Carnevale sarà dedicato molto spazio a questo evento, vissuto dalla gente dell' America latina come in nessun' altra parte del mondo.

Ed a prescindere da questo, il modo di fare televisione è molto dinamico, con notevole coinvolgimento da parte dei conduttori verso il pubblico della strada, che risponde prontamente.
E? sicuramente un? occasione da non perdere.



 

Parametri di ricezione:
 

SATELLITE
 Intelsat 3R ? 43° W
CHANNEL
  Name: "EUROPA 1 & EUROPA 2"    Provider: "ARTEAR"
TRANSPONDER
  12693 V - SR 13235 - QPSK - FEC 3/4

Via web:

CANAL TRECE

TODO NOTICIAS

 


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''
    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO
    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954
    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017