Pay-tv, Rupert Murdoch vuole il controllo della tedesca Premiere

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 02 aprile 2008
 00:00

MurdochSecondo il settimanale Der Spiegel, il magnate dei media Rupert Murdoch punta a ottenere il controllo della pay-tv tedesca Premiere.

Stando al giornale, Murdoch vuole aumentare nelle prossime settimane la sua quota dall'attuale 19,9 al 23% circa. In tal modo la sua News Corporation si aggiudicherebbe la maggioranza di controllo della televisione a pagamento tedesca. Murdoch, scrive lo Spiegel, avrebbe già condotto colloqui con la Commissione Ue e si sarebbe assicurato l'ok di Bruxelles.

News Corporation non sarebbe comunque intenzionata, almeno per ora, a rilevare più del 30% della tv, in quanto in tal caso dovrebbe presentare un'offerta di acquisto agli altri azionisti, continua il settimanale L'imprenditore australiano è entrato in Germania a inizio gennaio, assicurandosi una quota del canale televisivo di circa il 15%, portata a febbraio al 19,9%. Con oltre 10 milioni di telespettatori e più di 4 milioni di abbonati, Premiere è l'operatore di pay-tv primo in Germania e Austria.

Articolo tratto
da "Italia Oggi"
(01/04/08)

Ultimi Video

Palinsesti TV