Foxtel sceglie NDS Dynamic per misurare l'audience ai suoi programmi
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (original)
S
Satellite / Estero
mercoledì, 26 agosto 2009 | Ore: 00:00

Questo nuovo sistema utilizzato da speciali ricevitori sat similari ai nostri MySky sarà in grado di misurare e valutare le modalità di visione degli abbonati controllando anche il salto delle varie pubblicità o l’uso dei canali in modalità interattiva.
Ovviamente il sistema è stato studiato per permettere agli investitori pubblicitari di avere riscontri numerici e poter studiare nuove forme pubblicitarie e spendere i loro soldi solo dove si riscontrano benefici.
Per questa ricerca verranno reclutati ben 10 mila sottoscrittori ai programmi offerti da Foxtel ai quali saranno consegnali i nuovi decoder che avranno anche un canale di ritorno per inviare i dati alla società di ricerca TNS Media Research che si occuperà delle analisi.
I benefici secondo Foxtel non saranno solo per le aziende pubblicitarie ma anche per i clienti ai quali saranno offerti servizi in base ai risultati che questa ricerca porterà migliorando i servizi offerti e le varie promozioni commerciali.
Naturalmente chi beneficerà di più da queste indagini sarà Foxtel visto che sarà in grado di fornire alle varie concessionarie pubblicitarie i programmi e le situazioni migliori per trasmettere le pubblicità del caso.
Inoltre il sistema permetterà a Foxtel di creare pubblicità maggiormente interattive e di indirizzare gli spot solo per determinati utenti. I primi frutti di questa ricerca saranno disponibili per Foxtel per la fine di quest’anno.