News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Satellite / Estero
giovedì, 10 settembre 2009 | Ore: 00:00
Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, partecipa all’International Broadcasting Conference 2009 (IBC), il più importante evento europeo per il mercato broadcast televisivo e radiofonico, che si terrà presso il RAI Congress Centre di Amsterdam dall’11 al 15 settembre. Alla manifestazione saranno presentate in anteprima le nuove soluzioni tecnologiche dedicate alla creazione, gestione e distribuzione di contenuti radiotelevisivi.  Nell’area espositiva di IBC (Stand C88, Hall 4), Telespazio presenterà la propria offerta di servizi radiotelevisivi e multimediali dedicati al mercato internazionale dei broadcasters. Grazie infatti all’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività e ad una crescente presenza a livello mondiale, l’azienda può offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate per il broadcasting e il broadband satellitare.
In particolare, Telespazio presenterà ad Amsterdam XBM (Transponder Backup Manager),  un sistema brevettato dall’azienda per la commutazione automatica del traffico tra due sistemi trasmittenti installati in sedi differenti. Il sistema è in grado di assicurare livelli di affidabilità del servizio normalmente non raggiungibili con i tradizionali sistemi manuali. La soluzione è stata realizzata su richiesta di SKY Italia, la principale pay-tv italiana, per la gestione del traffico presso i nuovi teleporti - realizzati da Telespazio - di Roma e Milano Santa Giulia.
Inoltre, Telespazio presenterà a IBC una nuova Piattaforma Digitale DVB dedicata al broadcasting radiotelevisivo e multimediale nei paesi dell’Est Europa. La nuova piattaforma consente a Telespazio di ampliare la propria offerta con un servizio affidabile e competitivo per un mercato nuovo e in costante crescita.