Digital-News.it Logo

Dal 29 Febbraio la SGR SSR via satellite solo in HD, il comunicato con le novità

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Transizione all'HD - Dal 29 febbraio 2016, la SSR diffonderà le sue reti televisive via satellite esclusivamente in alta definizione. Inoltre, doterà la sua rete televisiva SRF info HD del servizio per smart TV SRF+. Saranno diffusi via satellite anche tutti i radiogiornali regionali di Radio SRF 1. ?La SSR ha preparato il terreno per l'abbandono della qualità standard SD (Standard Definition) a favore dell'alta risoluzione HD (High Definition) già da tempo: dal 2007 al 2012 ha offerto prima la rete televisiva HD suisse e, dal 29 febbraio 2012, tutte le reti TV parallelamente sia in SD che in HD. Questa onerosa modalità di funzionamento in parallelo sarà quindi superata.

Una maggiore varietà di reti via satellite - In concomitanza con il passaggio dall'SD all'HD, la SSR doterà la rete televisiva SRF info HD diffusa via satellite del servizio SRF+. Si tratta dell'offerta smart TV della SRF con cui è possibile consultare informazioni supplementari sulle trasmissioni in onda direttamente sullo schermo. La SSR inizierà anche a diffondere via satellite tutti i radiogiornali regionali di Radio SRF 1. In questo modo potranno essere ascoltati in tutta Europa fino al Nordafrica.

Ricerca dei canali nelle economie domestiche con ricezione satellitare - Circa il 10 per cento di tutte le economie domestiche riceve le reti radiotelevisive via satellite. Dopo il 29 febbraio 2016, una parte di esse dovrà lanciare una ricerca dei canali per poter usufruire ancora dell'intera offerta radiotelevisiva. Se un apparecchio di ricezione (TV, decoder) non è ancora idoneo all'HD e al DVB-S2, si raccomanda di rivolgersi al proprio rivenditore specializzato al fine di adeguare la tecnologia di conseguenza. Sul mercato si trovano ricevitori per meno di 100 franchi. Non cambia nulla, invece, per le economie domestiche che captano le reti della SSR in SD tramite l'antenna (DVB-T), via cavo (DVB-C), via internet (streaming) o con il decoder digitale. Non è tuttavia escluso che i singoli provider adeguino le loro reti nello stesso periodo.

Test degli apparecchi e hotline - Da dicembre 2015, gli utenti della ricezione satellitare vedono sul loro schermo durante le trasmissioni televisive della SSR un testo in sovrimpressione che segnala il passaggio all'HD. Sul sito www.hd-switch.ch è possibile testare se l'apparecchio di ricezione sarà ancora utilizzabile dopo la transizione. Per eventuali domande sulla ricezione satellitare rivolgersi alla hotline del Centro clienti della SSR.

  • Telefono: 0848 88 55 33 (tariffa locale)
  • E-mail: hd-switch@srgssr.ch
  • Internet: www.hd-switch.ch

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama
    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)
    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021
  • RADIO TV SERIE A con RDS: la partenza col direttore Lorenzo DALLARI
    Radio TV Serie A è una novità assoluta: la prima radio ufficiale di una lega calcistica europea! Un progetto nato dalla collaborazione tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi per parlare di tutto il calcio italiano, dando spazio a tutte le 20 squadre. Un palinsesto ricco di notizie, approfondimenti e rubriche, condotto dai volti più apprezzati del giornalismo sportivo. E con talenti emergenti che realizzeranno i loro sogni grazie all'Academy di Radio TV Serie A. Una sfida editoriale...
    S
    Sport
      sabato, 19 agosto 2023