Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi prepara una Netflix Europea, lancio da Germania per evitare legge culturale

Vivendi prepara una Netflix Europea, lancio da Germania per evitare legge culturale

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Vivendi prepara una Netflix Europea, lancio da Germania per evitare legge culturale  Vivendi lavora al lancio di un «Netflix paneuropeo che copra la Francia e la Germania, ma anche l'Italia e la Spagna grazie all'accordo con Mediaset». Il lancio, rivela LE FIGARO, non dovrebbe partire dalla Francia ma dalla Germania, per sfuggire alle strette regole di Parigi sull'eccezione culturale, ovvero sullo spazio da riservare a prodotti nazionali.

La nuova piattaforma, spiega il quotidiano, dovrebbe riunirne tre già esistenti: la tedesca Watchever, acquisita da Vivendi negli anni scorsi, la francese CanalPlay e l'italiana Infinity, per un totale complessivo di oltre 1 milione e 400 abbonati. 

Il lancio è previsto per il quarto trimestre 2016, e punta a una rapida espansione sfruttando i prodotti dei cataloghi di Vivendi e Mediaset già esistenti. In seguito, le due aziende sarebbero pronte ad alimentarla con la produzione di una decina di serie originali all'anno, per tre o quattro anni, che potranno essere ammortizzate grazie all'ampia base di abbonati.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre

    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011