Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - 15 Forum Europeo Digitale #1 Futura! - In diretta OGGI su Digital-News.it

15 Forum Europeo Digitale #1 Futura! - In diretta OGGI su Digital-News.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Andrea Michelozzi: «Le nuove sfide digitali al 15 #ForumEuropeo Lucca 2018»Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì 14 Giugno e venerdi 15 Giugno (che si svolge in concomitanza con il kick off dei Mondiali di Calcio Russia 2018) celebra un passato ricco di traguardi ed ospiti, ma soprattutto un presente ancora ricco di opportunità e novità, con in testa il 5G, UHD-HDR, SAT, OTT, VR/AR, NGX ed il prossimo SWITCH OFF. Importanti speakers saranno presenti all’annuale appuntamento italiano (unico nel suo genere), che offre una conferenza sul digitale con importanti contributi dell’industria, incontri B2B, opportunità di networking e social meetings, per un confronto diretto e concreto.

TRENDING TOPIC - Lo sviluppo delle tecnologie VR e AR stanno compiendo poderosi passi in avanti. Presto sarà disponibile l’uniform experience, l’automotive video streaming ed il Next-Gen Video nel settore Sport.  Servizi, contenuti  e mercati verticali che ruotano attorno al 5G saranno i principali temi trattati.  In anteprima, verranno presentati contenuti immersive 360° e prime trasmissioni live multi community. Sono 92 i canali 4K nel mondo e si prevede che saranno oltre 200 entro il 2020. E’ vera “risoluzione” con l’utilizzo dell’High Dynamic Range, con una maggiore definizione, colori più vivi ed un audio avvolgente. Il 2018 è un anno di tappe importanti per gestire e raggiungere il passaggio al DVBT-2, che sarà un cambio di scenario per i principali gruppi nazionali, così come per i televisori di casa degli italiani.

Il Forum Europeo Digitale festeggia quindi le 15 edizioni, da quando, nel 2004, fece la sua nascita nello scenario suggestivo di Villa Bottini a Lucca. In 14 edizioni, 539 speakers in rappresentanza di 39 paesi, 3.733 delegati e 761 società europee hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello, un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime.

Il parterre dei roi degli ospiti già confermati è di primissimo piano, a cominciare da Marco Pellegrinato (Mediaset); Alberto Sigismondi (TIVU); Benito Manlio Mari (HDFI); Sonia Got (Mediaset España); Massimo Bertolotti (Sky Italia); Renato Farina (Eutelsat Italia); Paolo Iacono (HSE24); Luca Balestrieri (TIVU); Emili Planas (Mediapro); Leen Segers (LucidWeb); Benjamin Schwarz (Ultra HD Forum); Pierpaolo Salvaderi (Radio Mediaset); Paul Gray (IHS Markit); Valerio Motti (Viacom Italia); Giuseppe Abbamonte (European Commission); Stephanie Hospital (OneRagtime); Luca Oteri (TIM); Markus Fritz (Eutelsat); Mauro Panella (Fox Networks Group); Maurizio Giunco (Confindustria Radio Tv); Miriam Lagoa Vidal (Movistar+); Mattia Cavanna (Sony Pictures Television); Mohammed Hamza (SP Global); Alberto Morello (RAI); Luca Quattropani (Altran Italia); Simone D’Amelio Bonelli (A&E Networks); Francesco Leveque (Samsung); Sergio Elia (Hispasat); Steve Miller Jones (Limelight); Marco Hannappel (Anitec Assinform); Alan Evans (Ericsson); Frank Poppelsdorf (Irdeto); Andy Wilson (DPP); Gino Alberico (RAI CRITS); Mickaël Raulet (ATEME); Roger Casas Alatriste (El Cañonazo)

Si rinnova la collaborazione con ULTRA HD FORUM ITALIA, la principale associazione di filiera dell’industria italiana, che raggruppa le primarie società della tv, dei media e della tecnologia, dopo l’uscita del nuovo UHD BOOK v.1.0 ed il rotondo successo del HBBTv Symposium di Roma. Nell’edizione 2018, torna il TECHNOLOGY CENTER, vetrina di eccellenza ed anteprime da parte dell’industria di settore.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA e si consiglia l’iscrizione sul sito www.forumeuropeo.tv, per partecipare a tutte le attività dell’intenso programma di LUCCA 2017, che annuncerà altre importanti novità!

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoIL FORUM EUROPEO IN DIRETTA - Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI SOCIAL - Digital-Sat News durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ). Approfondimenti anche sui canali social di Digital-Sat: Facebook (fb.com/digitalsat), Twitter (twitter.com/digitalsat__it) e Instagram (http://instagram.com/digitalnews_it), attraverso l’hashtag #ForumEuropeo

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO ODIERNO
(diretta su Digital-News.it e su Twitter con @digitalsat_it e #ForumEuropeo)

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

DIGITAL-SAT NEWS E I SUOI LETTORI PROTAGONISTI DI LUCCA

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoDigital-Sat News media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca.

I lettori di Digital-Sat News e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

    1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
    2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat News
    3. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat News
    4. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento

    5. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Inviato a Lucca
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marble...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto ...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015