Digital-News.it Logo

Straordinaria squadra di relatori ad HbbTV Simposio 2018

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

L’ Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform hanno reso noto la straordinaria squadra di relatori del “7th HbbTV Symposium and Awards” che si terrà il 14 e 15 novembre 2018 a Berlino attorno al tema “Growing Value Through HbbTV”.

Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV, concentrerà la sua relazione sullo stato attuale dell’Associazione e sul suo sviluppo futuro, mentre Andre Prahl, Presidente di Deutsche TV-Plattform, offrirà un aggiornamento dello stato del mercato televisivo tedesco ed in particolare della tecnologia HbbTV. Paul Gray, Direttore ricerca e analisi su TV, elettronica di consumo e dispositivi di IHS Markit, discuterà le tendenze e le previsioni del settore televisivo, l'impatto delle nuove tecnologie e la posizione di HbbTV nel mercato globale della televisione.

Una tavola rotonda analizzerà l'impatto degli operatori VOD globali, come Netflix e Amazon, sugli operatori e broadcaster nazionali e su come la tecnologia HbbTV venga utilizzata per difendere la propria posizione competitiva. Tra i partecipanti ci sono Arturo Larrainzar, Direttore Strategico di Atresmedia, Thomas Follin, Vice Amministratore delegato responsabile dei nuovi canali multimediali di M6, Stefanie Lüdecke, Amministratore delegato di ProSiebenSat.1 Digital e Simon Hunt, Direttore Strategia e Sviluppo del Business di Digital UK.

I futuri bisogni dei broadcaster, dei fabbricanti di ricevitori e degli operatori di piattaforma che utilizzano HbbTV per il loro business saranno discussi in un'altra tavola rotonda. Tra i partecipanti ci sono il Dr Marcus Dimpfel, Responsabile Strategia e Sviluppo Business presso Mediengruppe RTL Deutschland, il Dr Andreas Bereczky, Direttore della produzione di ZDF, Stuart Savage, Direttore dell’Innovazione e della ricerca e sviluppo per l’Europa di LG Electronics, e Peter MacAvock, Presidente del DVB Project.

La parola passerà a molti altri relatori, dirigenti di alto livello di aziende come Google, Eutelsat, NHK, KBS, Fraunhofer FOKUS, Sony Interactive Entertainment, Tivù, Cellnex, El Cartel Media, RedBull Media House, Freesat UK, W12 Studios, Eurofins Digital Testing, Kineton e Freeview Australia.

"Siamo molto orgogliosi di avere oratori di un così alto livello nel programma della due giorni di conferenza dell’ “HbbTV Symposium and Awards 2018” di Berlino; sottolinea, ancora una volta, l'importanza che hanno le specifiche dello standard “aperto” HbbTV per gli attori del settore nell’assicurarsi una crescita di mercato di fronte a una sempre più di forte competizione globale", ha dichiarato Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas
    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iowa, delle primarie del Gop, rischia di pagare cara.L'imbarazzante blackout e' durato oltre un minuto, che davanti a un pubblico televisivo devono essergli sembrate un'eternita'. "Ci son...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo
    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO
    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022